Meraviglie d’Argentina ,partenze tutti i mesi

el-calafatepuerto-iguazutriple-fronterapalacio-del-congreso-from-palacio-baralo-in-buenos-airesla-boca-coloratissimo-quartiere-di-buenos-airesargentina_buenos_aires_caminito1buenos-aires

In Breve

Buenos Aires  – Iguazú – El Calafate

L’Argentina è uno stato sudamericano molto esteso con un territorio che comprende la cordigliera delle Ande, laghi glaciali e le pianure della Pampa, il tradizionale terreno di pascolo dei famosi bovini da carne. Il Paese è famoso per il ballo e la musica del tango. Il cuore della capitale Buenos Aires, grande e cosmopolita, è Plaza de Mayo, che ospita edifici signorili del XIX secolo, tra cui la Casa Rosada, il palazzo presidenziale balconato.

date  di partenza
8 Luglio – 5 Agosto – 10 Settembre – 30 Settembre – 4  Novembre – 30 Novembre

Partenza: 10 settembre - 30 novembre
Durata: 12 giorni 10 notti
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: 1.199,00 € Supplemento Partenze Ottobre Novembre Dicembre 250,00€ VOLI SU RICHIESTA DA QUOTARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento dei posti disponbili

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Italia – Buenos Aires

Partenza dall’Italia con voli di linea per Buenos Aires. All’arrivo Incontro dei partecipanti all’ aeroporto di Fiumicino e imbarco  volo diretto  a BUENOS AIRES .Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Buenos Aires


palacio-del-congreso-from-palacio-baralo-in-buenos-aires

Arrivato all’aeroporto di Buenos Aires, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in. Inoltre vi verrà dato un itinerario dettagliato di tutti i servizi inclusi nel vostro viaggio e un provino a contatto con le informazioni utili e telefono numero di emergenza disponibile 24 ore.

Pernottamento a Buenos Aires

3° giorno: Buenos Aires

City Tour

buenos-aires

Visiteremo i posti più importanti della Capitale Federale in servizio semi-privato. L’escursione include il Congresso Nazionale, la Cattedrale Metropolitana, la Casa di Governo e la zona di Piazza di Maggio si introdursi per strade del Tango, nel tradizionale quartiere di San Telmo, dove vive questo tipico ballo.

la-boca-coloratissimo-quartiere-di-buenos-aires

Cammino a La Bocca, si tratterrà in questa colorita sezione della città dove anni dietro immigranti italiani l’adottarono come la sua casa ed oggi è casa di importanti artisti. Dopo, visiteremo Palermo, quartiere residenziale con parchi ed eleganti edificazioni, e finalmente la sofisticata Recoleta, uno dei quartieri più esclusivi dove tra altre attrazioni troviamo il famoso Cimitero vicino ad eleganti caffè e ristoranti.

Pernottamento a Buenos Aires

4° giorno: Buenos Aires

argentina_buenos_aires_caminito1

Giorno libero.

Pernottamento a Buenos Aires

5° giorno: Buenos Aires – Puerto Iguazú

Vi trasferiamo all’Aeroporto di Buenos Aires per fare l’imbarco sul volo.

Arrivato all’aeroporto di Puerto Iguazu, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in.

Pernottamento a Puerto Iguazu

6° giorno: Puerto Iguazú

Excursione Cascate del Iguazú

puerto-iguazu

Si visiterá il Parco Nazionale Iguazú, dichiarato Posto di Patrimonio Mondiale per l’Unesco nell’anno 1984. Si fará la Passeggiata Inferiore: questa passeggiata circolare di 1.200 metri, facilita l’osservazione della maggior parte dei salti, di davanti e da sotto, in distanze che variano da ampie panoramiche e viste lontane della Gola del Diavolo e salti brasiliani, fino ad avvicinamenti spettacolari dove, se il visitatore lo desidera, può godere della pioggia laterale del Salto Bossetti. La durata di questa passeggiata è approssimativamente di 2 ore. Questa passeggiata ha un livello di difficoltà elevato per la quantità di scale. Percorreremo la Passeggiata Superiore: è una passeggiata di 1.300 metri di percorso totale, andata e ritorno. Le passerelle elevate lo porteranno sulla linea di caduta di varia dei principali salti, arrivando fino al bordo. Offre un migliore panorama da una maggiore altezza. La durata di questa passeggiata è di 1 ora. Le passeggiate tradizionali sono 3, e questo è quello che richiede minore sforzo fisico. Non possiede scale.

Arriveremo fino alla Gola del Diavolo: Si accede attraverso il Treno Ecologico della Selva, discendendo nella Stazione Gola dal Diavolo. Da lí si realizza una caminata per la nuova passerella che serpeggiando tra le isole, e percorre 1.100 metri fino agli ampi balconi ubicati vicino al bordo e fronte della Gola del Diavolo. La durata di questa passeggiata è approssimativamente di 2 ore. Non possiede scale.

Pernottamento a Iguazú.

7° giorno: Puerto Iguazú

triple-frontera

Giorno libero.

Pernottamento a Iguazú.

8° giorno: Puerto Iguazú – El Calafate

Vi trasferiamo all’Aeroporto di Puerto Iguazu per fare l’imbarco sul volo.

Arrivato all’aeroporto di El Calafate, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in.

Pernottamento a El Calafate.

9° giorno: El Calafate

Escursione Ghiacciaio Perito Moreno

el-calafate

Percorreremo i 80 kms di distanza che separano ad Il Calafate dal Ghiacciaio Perito Moreno, unico nel mondo in constante avanzamento. Durante il tragitto conosceremo belli posti della precordillera andina, costeggiando la sponda meridionale del lago Argentino. Dopo di attraversare i fiumi Sentinella e Mitre, arriveremo al Braccio Ricco per entrare nel Parco Nazionale I Ghiacciai. Costeggiando il Lago Ricco si comincia a scorgere i ghiacciai galleggiando sull’acqua fino a che finalmente si potrà apprezzare in tutta la sua grandezza questa meraviglia naturale che è stato dichiarata per le Nazioni Unite come Patrimonio dell’umanità. Godremo del Parco e di pomeriggio ritorneremo alla località di Calafate.

Pernottamento a El Calafate

10° giorno: El Calafate 

Giorno libero

Pernottamento a El Calafate

11 giorno: El Calafate Buenos Aires Italia

Prima colazione in hotel e  trasferiamo all’Aeroporto di El Calafate, in tempo utile per voli di rientro in Italia via Buonos Aires.

Fine dei Nostri Servizi

 

Gli itinerari sono stati progettati con grande cura e dedizione, tuttavia, per ragioni operative, potrebbe essere necessario modificare la sequenza delle attività nel itinerario o percorso specificato. Anche se questi casi sono rari, in generale, l’itinerario deve essere trattato come una linea guida di base.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota include:

9 pernottamenti negli hotel indicati o similari

Trattamento di

Visite guidate con mezzo privato e guida in lingua italiana

Assicurazione medica e bagaglio

Kit da Viaggio

Assistenza negli aereoporti

La quota non include:

  • Voli internazionale o nazionale  da quotare al momento della prenotazione
  • Tasse Parco Nazionale Iguazu, Parco Nazionale I Ghiacciai.
  • Cibi, bevande ed altri extra non specificate nel itinerario.
  • Spese personali, Mancia per le guide e il personale dell’hotel.

 

torna su