fbpx

Lanzarote e Fuerteventura

paella-valencianacorralejo1corralejomercato-marina-rubicon-lanzarotela-graciosa-lanzajandiamirador-de-morro-velosasnorkeling-2playa-quemada-2foto_id15_36lanzarote-timanfayaclose-up-on-vines-c2a9wink-lorchen-barricalanzarote-timanfaya-montagne-di-fuocojameosdelagua002dscn3561lanzarotecactus-gardenlanzarote2snorkeling-2297209jameosdelagua

In Breve

Parliamo di due isole delle Canarie (Spagna) note per il loro aspetto ruvido e selvaggio, per le loro spiagge scenografiche e per i paesaggi da cartolina.
Lanzarote è conosciuta per i paesaggi lunari, gli oltre 300 crateri presenti e il vulcano Timanfaya che domina la vista. Non solo, avete mai sentito parlare del Gaudì di Lanzarote? Si chiama Cesar Manrique e ha lasciato un forte segno su quest’isola.
Fuerteventura invece fino a pochi decenni fa era poco frequentata, meno nota e poco promossa dal turismo, per questo ci interessa andare a vedere le sue spiagge che caratterizzano quest’isola più che i promontori vulcanici e goderci del sano relax senza caos.

Quanto rende decisamente famose queste isole inoltre è il clima mite e sempre caldo presente tutto l’anno: pochissime le precipitazioni, tanto il vento che rende questi posti ideali anche per gli sport acquatici quali wind-surf o surf o kite surf.
Questo viaggio vuole conoscere queste due isole nel modo migliore e soprattutto punta ad esplorarle… da un lato, e a goderne, dall’altro.

Partenza: 30 maggio - 06 giugno
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: 15
Costo per persona: € 1250.00 per persona in camera doppia - Supplemento singola € 140.00 Quota volo a partire da euro 480,00 + tasse aeroportuali soggette a riconferma.
Prenotazioni entro: il 5 marzo versando acconto di euro 300,00 + quota volo

Il Programma di Viaggio

1° giorno: ITALIA – LANZAROTE

dscn3561

Ritrovo dei partecipanti in apt e volo per Lanzarote. Arriviamo a Lanzarote e trasferimento diretti ad Arrecife. Da qui faremo base per esplorare l’isola i primi giorni. Cena e pernotto in hotel

2° giorno: NORD DI LANZAROTE

Prima colazione in hotel. Oggi dedichiamo la giornata all’esplorazione della parte nord dell’isola: villaggi di casette dipinti a calce bianca, capolavori architettonici di Cesar Manrique, lava e vento sono gli ingredienti primari di questa zona di Lanzarote.

cactus-garden

La prima tappa è il Jardin De Cactus, realizzato da Manrique, un giardino botanico che coltiva più di 1400 specie diverse di cactus, tutti esposti in maniera molto scenografica. Proseguiremo con la Visita del Lagomar, dove troveremo l’unica Casa/Museo di Lanzarote, situata all’interno di un vulcano. Un magnifico luogo che fu costruito tra le rocce, il quale era a suo tempo la casa dell’attore Omar Sharif. La Grotta Lagomar è divenuto un importante sito artistico e culturale di Lanzarote

lanzarote2

Successivamente visiteremo al Jameos del Agua, un tunnel vulcanico formatosi in seguito alle eruzioni del Vulcano della Corona, lo stesso che ospita la Cueva de los Verdes, gli Jameos del Agua ne occupano la parte più vicina alla costa. Devono il loro nome alla presenza di un lago originato da filtrazioni marine, considerato una formazione geologica davvero singolare. Giova di un auditorio con ottima acustica nel quale si realizzano numerosi festival musicali. Un altro tocco del famoso artista Cesar Manrique capace di abbellire la natura con rispetto ed equilibrio questo luogo unico al mondo, casa di una rara specie di granchio ceco e albino.

002

Successivamente ci sposteremo per visitare il Mirador del Rio, luogo dove potremmo godere di una panoramica mozzafiato. Per la vicinanza alla Graziosa le diedero questo nome “Mirador del Rio” , in Italiano “Vista al Fiume”.

Rientro cena e pernotto.

3° giorno: SUD DI LANZAROTE

lanzarote-timanfaya-montagne-di-fuoco

Prima colazione in hotel. Stamattina facciamo un’escursione visitando il Parco di Timanfaya, un vero e proprio mare di lava. Conta 300 crateri attivi in un luogo totalmente lunare, dove potremmo osservare differenti dimostrazioni della vera attività vulcanica. Attraverseremo paesaggi lunari, vedremo coni vulcanici e ci meraviglieremo ancora una volta del potere della natura.

lanzarote-timanfaya

Proseguiremo con la visita del Golfo verde. Luogo speciale grazie alle varie e differenti parti che formano questo posto unico . Più volte fu scelto in varie scene cinematografiche per il forte colore verde del lago affianco alla spiaggia nera vulcanica

close-up-on-vines-c2a9wink-lorch

Visita al Museo dell’Aloe Vera, chiamata la Regina delle erbe medicinali. Fu importata da i Caraibi in canaria, dove grazie al clima e al terreno favorevole diventò molto importante per la popolazione e per cure medicinali e di bellezza del corpo

Nel pomeriggio, nella strada verso Arrecife, attraverseremo in bus  la spettacolare zona vinicola che si estende da Uga a San Bartolomè, e se abbiamo tempo ci fermeremo a fare una degustazione in una delle antiche case vinicole della zona, per assaggiare la Malvasia prodotta qui.

en-barrica

Torniamo a Arrecife, dove ceniamo e pernottiamo.

4° giorno: ENCANOS DEL NORTE + LA GRACIOSA

Prima colazione in hotel e e mattinata libera. Poco prima di mezzogiorno saliremo in pullman per dirigerci al porto e prendere un traghetto, direzione La Graciosa, ove potremmo gustare un gustoso pranzo tipico, a base di paella mista,

paella-valenciana

frutta e un open bar che ci offrirà la famosa sangria, oltre che a bevande analcoliche e birra locale. Sbarco e pomeriggio di relax nelle splendide spiagge di questa incantevole isola.

foto_id15_36Questa sera si dorme a Playa Blanca e da qui ci imbarcheremo la mattina seguente per raggiungere Fuerteventura. Cena e pernottamento.

5° giorno: MERCATO TIPICO DI LANZAROTE – CORRALEJO (FUERTEVENTURA)

Prima colazione in hotel. Stamattina verremo portati nel famoso mercatino dell’artigianato di Lanzarote di Marina di Rubicon.

Marina Rubicon è un elegante paesino vicino a Playa Blanca, nella punta più sud di Lanzarote, ed offre lo sfondo perfetto per il mercato bisettimanale ogni mercoledì e sabato mattina.

Le bancarelle si estendono intorno al piccolo porto del paese, garantendo al mercatino una vera e propria location da cartolina, con uno sfondo fatto di yacht, catamarani ed alti alberi delle barche a vela.

Qua troverete numerose e varie bancarelle per tutti i gusti: gioielli, articoli in pelle, opere d’arte africana, abiti in cotone bianco, tovaglie tradizionali locali, sciarpe, ecc.

Pranzo libero.

mercato-marina-rubicon-lanzarote

Dopo pranzo torniamo in hotel per prendere le nostre valigie e dirigerci al porto, direzione Fuerteventura.

Dopo mezz’ora di traghetto, arriveremo a Corralejo, ridente cittadina del nord di Fuerteventura, caratterizzata dalle Dune stile desertico delle sue spiagge e dalla zona pedonale, ricca e piacevole per trascorrere delle ore di spensieratezza.

corralejo

Accoglienza al porto per essere accolti in hotel, sistemazione cena e pernotto.

6° giorno: Gran tour di Fuerteventura

Colazione e di buon’ora saliremo in pullman dirigendoci alla scoperta dell’isola di Fuerteventura. Attraverseremo le aree interne passando le città di La Oliva, Tindaya e Tefia. A Tindaya, sorge la Montaña de Tindaya, anche nota come la “Montagna Sacra”. Ci fermeremo a gustare un caffè (per chi lo gradirà) su una spettacolare balconata progettata dall’artista delle Canarie Cesar Manrique dove si potrà godere della splendida vista panoramica del nord dell’isola da Morro Velosa.

Proseguiremo poi per La Presa de la Peñita, lasciati incantare dall’enorme canyon con un diga alta 23 metri.
Ci sarà modo di pranzare nella città di Pajara. 1 ora di tempo e si proseguirà verso la città costiera di Ajuy, nota per le suggestive spiagge di sabbia nera e le grandi grotte. La città è raggiungibile con una breve passeggiata e avrai la possibilità di entrare nelle grotte durante una sosta di 40 minuti.

Si ripartirà alla volta di Costa Calma, nel sud dell’isola, dove ammireremo le splendide lagune che si sono formate tra le spiagge bianche grazie alle maree

jandia

Durante il viaggio di ritorno per Corralejo, ci  fermeremo al Parco Naturale di Las Dunas, un deserto fatto di dune imponenti che si gettano nelle acque limpide e cristalline dell’oceano.

7° giorno: CORRALEJO – LANZAROTE

Prima colazione in hotel.

mattinata libera per visitare la zona pedonale di Corralejo e pranzo libero.

corralejo1

Nel pomeriggio prendiamo il traghetto e torniamo a Lanzarote. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 8:  LANZAROTE – ITALIA 

Prima colazione in hotel  e trasferimento in aeroporto secondo orario del volo. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

 La quota comprende: 

Soggiorno in hotel 4* in trattamento di mezza pensione
Guida in italiano
Trasporti privati per i tour e trasferimenti da e per l’aeroporto
1 pranzo a bordo del traghetto per La Graciosa
Trasporto in traghetto da e per Lanzarote/Fuerteventura
Ingressi ai siti di interesse

La quota non comprende:

Volo dall’Italia a Lanzarote a/r + tasse aeroportuali
Mance
Pranzi e Bevande non inclusi
Assicurazione facoltativa
Tutto quello non menzionato nella “quota comprende”

torna su