Budapest

rudaspescatorimer3mer2mer1budapbuda

In Breve

Budapest è la capitale e la maggiore città dell’Ungheria. Amministrata come un comune autonomo, costituisce inoltre il centro primario del Paese per la vita politica, economica e culturale; al 2016 conta 1 759 407 abitanti, mentre la popolazione residente nell’area metropolitana ammonta a oltre 3 300 000 persone.

Volete riscoprire il fascino della vecchia Buda e curiosare tra i vicoli della moderna Pest divise dal nobile e sempre affascinante scorrere del Danubio? Ecco le nostre proposte di viaggio per trascorrere quando giorni nella splendida capitale ungherese

 

Partenza: 06 dicembre - 11 dicembre
Durata: 4 Giorni - 3 Notti
Gruppo minimo: 15 persona
Costo per persona: Euro 655,00
Prenotazioni entro: 5 ottobre versando un acconto di 180,00€

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Roma – Budapest

budap

Partenza con voli di linea per Budapest. Al vostro arrivo incontrerete la vostra guida e, dopo aver svolto le formalità di rito, verrete trasferiti in pullman, presso la struttura alberghiera destinata (tutti gli alberghi sono 4 stelle). Effettuato il check pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita di Godollo . Rientro in hotel cena e pernottamento .

Il castello di Godollo, a circa 30 km a nord-est di Budapest, era originariamente la residenza estiva della Regina Elisabetta, regina molto amata dagli ungheresi. Originariamente proprietà centrale della contea di Grassalkovich del XVIII secolo, il castello è un eccezionale esempio di architettura barocca dell’Europa centrale. La proprietà fu poi trasferita ai re d’Asburgo nel 1867.

Il tour inizia con una visita guidata all’interno del castello barocco. In seguito, sarà possibile passeggiare nel vastissimo parco che circonda i giardini del castello. Prima di rientrare a Budapest, da non perdere sicuramente è la visita alle scuderie equestri e alla scuola di equitazione o il caffè e la fetta fettina di torta da assaggiare presso il Palace Cafe (costi delle consumazioni non inclusi).

2° giorno: Budapest

buda
pescatori

mer2

Dopo che vi sarà stata servita la colazione vi incontrerete con la guida nella hall dell’albergo e inizierete il vostro tour. Al mattino visiterete la parte medievale della città vecchia (BUDA) dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia (chiesa gotica dalla storia tormentata essendo stata prima moschea e poi, appunto, chiesa), il panoramico Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale, il più grande palazzo barocco del regno di Ungheria che, vista la sua posizione dominante, sembra voler proteggere la città; questa è stata la residenza reale degli Asburgo e qui potrete ammirare le stanze dove visse la famosa principessa Sissi. Avrete il pomeriggio libero per vivere la città dopodiché verrà effettuato il rientro in hotel e il pernottamento

3° giorno: Budapest

rudas

mer3

mer1

Visita panoramica di Budapest con bus riservato e guida in italiano

Visita guidata alla zona di Buda, la parte medievale occupata dal Palazzo Reale che dall’alto della collina domina la città. Nato come fortezza medievale è il simbolo di Budapest, protagonista della storia della città; il panoramico Bastione dei Pescatori, la Chiesa di Mattia con le sue guglie gotiche che si innalzano al cielo è il simbolo religioso di Budapest.

4° giorno: Budapest – Roma

Consumata la colazione e concluso il check out, verrete riaccompagnati, con pullman privato, in aeroporto da un nostro assistente (di lingua italiana) che vi aiuterà nelle pratiche di imbarco e vi coadiuverà nelle procedure di rientro.

torna su