I “PRIMI d’Italia-Umbria

montefalcofolignoprimi_ditalia_trevi

In Breve

Primi d’Italia è il primo ed unico Festival Nazionale dei Primi Piatti.

Pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta ma anche i prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, sono i protagonisti della maratona culinaria più appetitosa d’Italia.

Una manifestazione che veste a festa l’intero centro storico di Foligno, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi Chef, produzioni alimentari di qualità, ma anche momenti di spettacolo e di intrattenimento.

Un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

In tutto questo ovviamente  non manca l’Arte,la Cultura… infatti sono previste le visite guidate di Montefalco,di Trevi,di Foligno ….due giorni all’insegna della buona cucina…e della cultura..

Partenza: 28 settembre - 29 settembre
Durata: 2 giorni 1 notte
Gruppo minimo: 40
Costo per persona: 195,00 €, sup. singola 30,00 € limitate e su richiesta
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento dei posti disponibili ,versando acconto di euro 60,00 saldo entro un mese dalla partenza

Il Programma di Viaggio

UMBRIA E I PRIMI D’ITALIA

Sabato  30/09 – ROMA – TREVI – FOLIGNO e “ I Primi d’Italia”

Ritrovo dei partecipanti in luogo e orario da definire e partenza in bus privato in direzione dell’Umbria. Arrivando in Umbria, la prima sosta presso un frantoio a Trevi per la degustazione di uno dei prodotti d’eccellenza di questa regione.

trevi

Proseguimento per l’albergo. Sistemazione e pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento a Foligno e visita  guidata.

foligno

Edifici religiosi, come la Cattedrale di San Feliciano e civili come palazzo Trinci. Quest’ultimo è una residenza patrizia tardogotica fra le più interessanti dell’Italia centrale. Contiene un prezioso ciclo di affreschi dei primi del Quattrocento, la Pinacoteca civica, il Museo archeologico e il Museo multimediale dei tornei, delle giostre e dei giochi.

primi_ditalia_

A seguire, full immersion, nella Festa de’ “I Primi d’Italia” e degustazioni di piatti tipici provenienti da tutta Italia. (Sono  inclusi e  degustazione e 2 primi a persona).Trasferimento in hotel,  e pernottamento.

Domenica  1/10 – MONTEFALCO – ROMA

Prima colazione in hotel.

montefalco

Partenza per Montefalco. La cittadina anche detta “ringhiera dell’Umbria” per un panorama a 360 gradi, è la patria del famoso vino Sagrantino. Sosta per degustazione in enoteca cantina.

Visita guidata di Montefalco. Qui presso il Complesso Museale di San Francesco, oltre ad opere eccellenti, si potrà ammirare il ciclo di affreschi di Benozzo Gozzoli sulla vita del Santo Poverello di Assisi, un raro esempio di pittura rinascimentale.

Pranzo in ristorante a base di piatti tipici regionali.Al termine partenza per il rientro previsto in serata.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Bus privato per la durata del tour;
  • 1 pernottamento in hotel 3 *** nella zona di Foligno in trattamento di mezza pensione (pranzo del sabato e prima colazione della domenica).
  • Più 1 pranzo della domenica;
  • 2 coupon ingresso alla manifestazione i Primi d’Italia (due degustazioni e 1 primo piatto).
  • Degustazione di Olio Dop e Sagrantino.
  • Visite guidate con guide autorizzate Regione Umbria.
  • Iva.
  • Accompagnatore dei Viaggi di Giorgio.
  • Assicurazione medica e bagaglio.
  • Ingressi previsti dal programma:
Ingressi considerati obbligatori alla fine dello svolgimento del presente programma. Foligno: Palazzo Trinci, Pinacoteca, Museo archeologico e Museo Multimediale. Montefalco: Museo di San Francesco.Tutti inclusi nel pacchetto

 

Non comprende :

Le mance per guide, autista, camerieri pari a euro 5 a persona. Eventuali tasse di soggiorno

torna su