Gran Tour Finlandia e Aurora Boreale

siida2-sami-museum-nature-centre-inari-lapland-43-00nellim_39morgon-varanger-5auroralapponiaglen1_swedenhelsinkihelsinki2seurasaariseurasaari2helsinki3helsink-national-theatre

In Breve

Due giorni di visita a Helsinki  e cinque giorni a caccia di Aurora boreale e di renne immersi nella cultura Sami nel Nord estremo della Finlandia al confine con la Norvegia.

Partenza: 01 marzo - 08 marzo
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: 6 persone
Costo per persona: 2.300,00 €
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti disponibili versando acconto di 750,00 saldo entro un mese dalla partenza

Il Programma di Viaggio

1° giorno: HELSINKI

helsinki

Partenza con volo di linea e arrivo a Helsinki. Visita della metropoli e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno: SEURASAARI

seurasaari

seurasaari2
Prima colazione in hotel e al mattino visita dell’isoletta Seurasaari. Quest’isola è un affascinante quartiere di Helsinki, conosciuto soprattutto per il suo museo all’aperto, costituito da antichi edifici in legno immersi nella stupenda natura. Giornata a disposizione nel centro benessere con sauna,all’interno di una struttura del 1700. Nel pomeriggio trasferimento in città. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno: HELSINKI

helsink-national-theatre

helsinki3
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per visitare il centro della capitale. Il centro monumentale Senaatintori, la cattedrale luterana Tuomiokirkko, l’Università, la piazza del mercato. Pranzo e pomeriggio libero. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno: HELSINKI – UTSJOKI

lapponia

glen1_sweden

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per Ivalo. All’arrivo trasferimento presso un villaggio Sami e tempo libero a disposizione per le visite individuali. Passeggiata lungo il fiume Tano, immersi nella natura incontaminata della Lapponia più autentica. Cena in ristorante e serata libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: UTSJOKI

Prima colazione in hotel e visita guidata presso le “vecchie case della Chiesa” vicino al villaggio, per scoprire la cultura locale. Le case della Chiesa sono abitazioni e saune molto antiche (del XVII e XVIII secolo). Potrete anche visitare la casa di paese “Giisa” dove si possono ammirare l’artigianato Sami realizzato dagli artigiani locali.

aurora
Si prenderà familiarità con il villaggio di Utsjoki. Pomeriggio libero e in serata safari per andare alla ricerca dell’aurora boreale con le slitte trainate dalle renne. Le renne sono allevate da sempre dalla famiglia Valle che ha deciso di condividere con i viaggiatori la propria esperienza, facendone un autentica proposta di ecoturismo.

Cena in tenda originale Sami e pernottamento in alloggio.

6° giorno: UTSJOKI

morgon-varanger-5
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata a Varangerfjord e Nesseby Fishing Village del Mar Glaciale Artico. Varangerfjord è il fiordo più orientale della Norvegia. Ha una larghezza di circa 100 chilometri e delimita un lato della penisola di Varanger. Continuiamo la visita con il museo Sàmi sul mare e all’antico luogo di culto Sam detto “SEITA”. Sulla via del ritorno, sosta per visitare un laboratorio artigianale nel villaggio di Tana, dove vengono venduti anche artigianato Sami. Picnic-pranzo incluso durante il giorno. Tempo libero a disposizione, cena in ristorante e pernottamento in alloggio.

7° giorno: UTSJOKI – GIORNATA SULLA NEVE

0nellim_39
Prima colazione e giornata da passare sulla neve. A disposizione molte attività come sci di fondo, ciaspolate, pesca sul ghiaccio in località Fjell. Tempo a disposizione e cena in ristorante. Pernottamento in alloggio.

8° giorno: verso l’ITALIA

siida2-sami-museum-nature-centre-inari-lapland-43-0
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con sosta al Museo Siida Sami di Inari Village. Questo è un museo che mostra gli aspetti spirituali e materiali della cultura Finnica della popolazione dei Sami. Continuiamo verso l’aeroporto e partenza per l’Italia.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • trasporto aereo con voli di linea in classe economy da Roma a Helsinki A/R,
  • franchigia bagaglio 20 Kg,
  • volo interno,
  • sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia a Helsinki,
  • trattamento di pernottamento e prima colazione a Helsinki,
  • sistemazione in camera doppia presso l’Holiday Village Valle Utsjoki con trattamento di pensione completa,
  • escursione a Seurasaari,
  • visita guidata della città e all’Oceano Artico,
  • safari con le slitte trainate dalle renne,
  • accompagnatore dall’Italia.
  • Assicurazione medico/bagaglio standard.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Assicurazioni integrative,
  • bevande,
  • extra di carattere personale
  • pasti non menzionati.
  • Eventuale adeguamento carburante/valuta/carbon tax.
  • Quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
torna su