Gran Tour di Scozia

trossachs1Trossachs-Manor-Houseglasgow-10GlasgowLoch-Lomond-and-the-TrossacCastello di Eilean DonanFort-GeorgeSouth QueensferryCopertina---CattedraleCopertina---Castello-di-Edimburgocastle-rock

In Breve

Venite a conoscere la Scozia e i suoi meravigliosi paesaggi dove la storia si fonde con la leggenda.

Lasciatevi accompagnare dalle nostre guide italiane alla scoperta di laghi e castelli che nascondono misteri antichi quanto la terra che li ospita.

altre date di partenza

7-21-28 agosto costi su richiesta

Partenza: 21 agosto - 04 settembre
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: partenza garantita
Costo per persona: Euro 1.390,00 Sup Singola 480,00
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento dei posti disponibili versando acconto di euro 390,00 saldo entro un mese dalla partenza

Il Programma di Viaggio

1° giorno: Arrivo a Edimburgo

Copertina---Cattedrale

Il Tour inizierà a Edimburgo, la splendida capitale scozzese nota un tempo come l’Atene del Nord. Una città ricca di storia, personaggi importanti, leggende, curiosità e tanto altro ancora. All’aeroporto troverete ad accogliervi una delle nostre guide che vi accompagnerà all’hotel Travelodge Edinburgh Central, Jurys Inn o Holiday Inn Express. Il resto della giornata rimarrà libero per lasciarvi ambientare e permettervi di esplorare liberamente la città. La cena è prevista in hotel o in uno dei ristoranti del centro.

2° giorno: Edimburgo

castle-rock

La mattina  del secondo giorno, dopo colazione, la guida vi accompagnerà in una passeggiata per il centro della città raccontandovi la storia di Edimburgo e degli avvenimenti che ne hanno fatto  una metropoli così importante. Il tour  culmina con la visita al Castello di Edimburgo. Nel pomeriggio abbiamo invece appuntamento con   il   lato   oscuro   e   paranormale   della capitale scozzese con il nostro tour dei fantasmi. La cena è prevista in hotel o in uno dei ristoranti del centro.

3° giorno: St. Andrews – Pitlochry – Parco Nazionale Cairngorms

South Queensferry

Il nostro itinerario per la Scozia inizia dal villaggio di South Queensferry, dove vedremo il famoso Forth Bridge, ponte sospeso recentemente nominato patrimonio dell’UNESCO. La tappa successiva è la città di St. Andrews, patria del golf e sede dell’università più antica di tutta la Scozia. Sarà anche possibile visitare le rovine della cattedrale e del vecchio castello. Il nostro viaggio proseguirà in direzione di Dunkeld e del bosco dell’Hermitage con la bellissima cascata di Black Linn. Procedendo verso nord visiteremo Pitlochry prima di arrivare al nostro hotel di Inverness, il Best Western, o ad Aviemore, al MacDonald Highland Resort, nel cuore del Parco Nazionale Cairngorms.

4° giorno: Inverness – Distilleria – Loch Ness

Fort-George

La nostra prima tappa del 4° giorno è la distilleria di Tomatin, dove ci mostreranno il processo di produzione del whisky con una piccola degustazione finale. Al termine della nostra visita ci aspetta Fort George, fortificazione del XVII secolo costruita a seguito delle insurrezioni giacobite. Ci recheremo poi a Inverness dove ci fermeremo per il pranzo e per fare un giro panoramico della città. Nel pomeriggio navigheremo il misterioso Loch Ness alla ricerca di Nessie. Dopo aver visitato le rovine del castello di Urquhart, sulle rive del lago, torneremo al nostro hotel di Inverness o Aviemore.

5° giorno: Highlands – Isola di Skye

Castello di Eilean Donan

Il quinto giorno partiremo alla volta dell’affascinante isola di Skye. Lungo il cammino ci fermeremo per fare qualche foto al Castello di Eilean Donan. Attraversato il ponte che collega l’isola con la terraferma, raggiungiamo l’incantevole cittadina di Portree, dove avremo anche tempo libero per il pranzo. Lasciata Portree visiteremo Kilt Rock, e percorreremo la costa  dell’isola fino a raggiungere  Armadale da dove prenderemo un traghetto che  ci  riporterà sulla mainland. Cena e pernottamento al Ben Nevis Hotel.

Nota: Il 28 Agosto si dorme al Kings Arms hotel di Kyleakin sull’isola di Skye. In questo caso il traghetto si prende il giorno successivo.

6° giorno: Valle di Glencoe – Loch Lomond

Loch-Lomond-and-the-Trossac

Dopo colazione visiteremo la valle di Glenfinnan e il suo famoso viadotto. Nel pomeriggio ci addentreremo nella meravigliosa vallata di Glencoe per ammirarne i paesaggi e per scoprire i segni lasciati dagli avvenimenti storici che lì hanno avuto luogo. Entreremo poi nel Parco Naturale del Trossachs fino a Loch Lomond, il lago  più grande della Gran Bretagna.  Ci fermeremo a Luss, bellissima località sulle rive del lago. Termineremo la giornata a Glasgow, dove avremo tempo libero per fare un giro della città più grande della Scozia e goderci la sua animatissima vita notturna. Cena e pernottamento all’hotel Premier Inn Charing Cross, Alexander Thomson o Radisson Blu.

7° giorno: Glasgow – Stirling – Parco Nazionale dei Trossachs

glasgow-10

Glasgow

La mattina faremo una visita panoramica di Glasgow. Rientreremo poi nel Parco Nazionale del Trossachs dove, dopo aver attraversato il Passo del  Duca raggiungeremo Loch Katrine, uno dei gioielli del parco.  Successivamente  raggiungeremo la città di Stirling dove visiteremo il Castello un tempo dimora dei re Stuart e ancora oggi uno dei monumenti più maestosi del paese.

trossachs1

Trossachs-Manor-House

Nel pomeriggio rientreremo a Glasgow in tempo per poter fare liberamente un giro per le strade del centro e, perché no?, anche un po’ di shopping. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Termine dell’itinerario

Finita la colazione e il check-out dall’hotel, partiremo per Edimburgo dove ognuno potrà trascorrere un’ultima ora come preferisce prima del transfer all’aeroporto della città.

  • I transfer di partenza hanno orari fissi. A seconda dell’orario di partenza del proprio volo, ogni cliente verrà inserito in uno dei transfer. L’orario del transfer verrà comunicato al cliente prima della partenza del tour.
  • Transfer in giorni o orari diversi da quelli previsti comportano un supplemento.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota comprende:

  • Trasporto in pullman
  • Guida di lingua italiana
  • 7 notti in albergo 3* mezza pensione
  • Ingesso a: Castello di Edimburgo; Castello e Cattedrale di St. Andrews; Distilleria di Tomatin; Battello sul Loch Ness; Castello di Urquhart; Castello di Stirling; Traghetto dall’Isola di Skye
  • Tour storico di Edimburgo.
  • Tour dei fantasmi di Edimburgo.
  • Tour panoramico di Inverness e Glasgow.
  • Transfer aeroportuali
  • Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:

  • Voli nazionali e internazionali da euro 320,00
  • Servizio di facchinaggio presso hotel o aeroporti
  • Bevande a cena
  • Qualsiasi servizio non incluso nella lista precedente

Note e condizioni

L’azienda si riserva il diritto di modificare gli hotel previsti. In questo caso, si impegna a trovare un’alternativa di categoria uguale o superiore e a comunicarlo al cliente al più presto possibile.

Le camere singole e triple sono soggette a disponibilità.

L’azienda si riserva il diritto di modificare l’itinerario pubblicato in caso di imprevisti dovuti al clima o a problemi operativi. In questo caso si impegna a sostituire le attività previste con altre simili.

torna su