Crociera sul Douro (Portogallo)

Lamego Portugal 1181069634Igreija de Nossa Senhora de Remedios, Lamego, PortugalPaisagem_Douro_-_junto_a_Ferradosa_(3776129740)Catedral_Salamanca4_Near-Pinhao-Portugal-_DSC1574-12-09-08portogallo_25gzg.T0portofinalFIA WTCC Porto, Portugal 29-30 June 2013OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In Breve

Nel cuore pulsante de Nord del Portogallo

 

Porto, una città del Patrimonio Mondiale, è il grande ingresso e può essere il punto di partenza per un viaggio attraverso la diversità naturale e culturale della regione. È noto per il vino Porto conosciuto in tutto il mondo e anche per un patrimonio che sa combinare l’antichità delle chiese e dei monumenti.
Il patrimonio è rappresentato dai castelli, come quello di Guimarães, o da santuari e chiese. Accanto agli eremi rurali troviamo il barocco del Nord del Portogallo. Nelle città che sapevano conservare la dimensione umana, come Viana do Castelo, Braga, Lamego o Vila Real, o nei palazzi e case padronali, troverai il portoghese più autentico, quello che ama ricevere, condividere il suo tavolo e le sue tradizioni.
La stazione S. Bento, con l’atrio fiancheggiato da piastrelle, è l’ideale per iniziare un percorso. Un po ‘più avanti è il Se e scendendo per le strade si trova Ribeira, con terrazze e luoghi pittoresche. Casa da Música è una forma architettonica e poster culturale. Vale la pena di salire sulla torre Clérigos per una nuova vista sul porto. Proprio lì, la libreria di Lello che ha ispirato le storie di Harry Potter. Ahh..e non dimenticate di prendere un caffè al Majestic Cafe. Devi ancora visitare le cantine di Porto e degustare il vino nel suo ambiente peculiare.
Da non perdere: – Visita la Casa do Infante, vicino a Ribeira; – Ammira la casa antica di Miragaia, molto vicina al molo di Ribeira; – Fai un salto a Rua Miguel Bombarda per un soffio d’arte contemporanea e di design; – Assaggiate il pesce fresco e i molluschi o i gnocchi di baccalà e esplorate la notte di Porto!

La grande esperienza di una crociera nella valle del Douro … e oltre!

La Valle del Douro si poteva facilmente chiamare la valle incantata, tanta è la bellezza e la magia che i suoi paesaggi offrono.
Partendo da Oporto, dove il fiume sfocia in mare e dove vengono prodotti i vini del Douro (vini da tavola e vino di porto) sulle sue colline, esistono diversi modi per conoscere questo paesaggio culturale, elencato come patrimonio mondiale Unesco: su strada, in treno, in barca da crociera e anche in elicottero. Nessuno ti lascerà indifferente.
Dopo un percorso tra i punti di vista che offrono le migliori viste, devi attraversare il fiume da nord a sud e tornare indietro. Ma lungo la strada si possono ammirare paesaggi mozzafiato sul fiume e visitare vigneti, città e villaggi. A Peso da Régua, il Museo Douro fornirà una prospettiva diversa sulla regione e la viticoltura. Non lontano, sulla riva sud, vi è Lamego, una delle città più belle del Portogallo settentrionale, situata alla base di una immensa scalinata di mattoni blu e bianca che conduce al Santuario di Nossa Senhora dos Remédios. A Pinhão, proprio accanto al fiume, la stazione ferroviaria è un must per ammirare le sue antiche piastrelle dedicate alla coltivazione delle viti.
Prima di arrivare a Pocinho, poco più ad est è il Parco Archeologico di Vale do Coa, una galleria d’arte a cielo aperto classificata come Patrimonio dell’Umanità e il Museo allegato a Vila Nova de Foz Coa.
Una volta arrivati ​​a Barca de Alva, entrate nel Parco Naturale Internazionale Douro, come il fiume da qui a Miranda do Douro fa il confine tra Portogallo e Spagna. A questo punto, il corso del fiume si restringe, percorrendo tra alte scarpate fino a raggiungere la piccola città confinante all’ingresso del Portogallo.

 

Partenza: 24 giugno - 29 giugno
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: 20
Costo per persona: in cabine doppia 1.420€ sup.singola 451€
Prenotazioni entro:

Il Programma di Viaggio

1° giorno – sabato: Roma – Porto

(sono previsti voli da tutta Italia a tariffe scontatissime)FIA WTCC Porto, Portugal 29-30 June 2013
Partenza con volo di linea TAP per Porto. Arrivo e trasferimento privato all’ Imbarco dalle ore 17,00. Sistemazione nelle cabine, cocktail di benvenuto e presentazione dello staff di bordo. Cena e pernottamento a Porto.

2° giorno – domenica: Porto – Regua

portofinal

Dopo la prima colazione a bordo, tour guidato opzionale per una visita della città di Porto, una delle più antiche città d’Europa, e dei suoi principali monumenti storici. Visiteremo la città, classificata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, con il suo centro storico incontaminato, le sue strade strette e tortuose, le sue case con i portici e le meravigliose chiese. Ma Porto è anche conosciuta come la casa del vino “porto”. La proprietà del vino si estende a perdita d’occhio lungo il fiume Douro fino a Vila Nova De Gaia. Visiteremo una famosa cantina per un tour degustazione di vino. Ritorno a bordo per il pranzo seguito da un pomeriggio libero per scoprire la città con attività a piacere. Ritorno a bordo per cena e serata di “fado”. Pernottamento a bordo.

3° giorno – lunedì: Regua – Pinhao – Vega de Teròn (Spagna)

portogallo_25gzg.T0
Prima colazione a bordo. Mattinata libera a Porto o in alternativa escursione opzionale a Braga anche definita la “Roma del Portogallo” a causa dei suoi numerosi siti religiosi. Ritorno a bordo per pranzo. Durante la crociera in direzione di Regua potremo ammirare i favolosi paesaggi e attraverseremo le chiuse di Crestuma e Carrapatelo, la più alta di Europa a 36 metri. Arrivo a Regua intorno alle ore 20,00. Cena a bordo con spettacolo  e pernottamento.

4° giorno martedì: Barca d’Alva – Salamanca – Senhora da Ribeira

4_Near-Pinhao-Portugal-_DSC1574-12-09-08

Prima colazione a bordo e partenza per una escursione opzionale di Vila Real, una città in cui l’architettura religiosa è molto varia. Potrete avere l’opportunità di fare una piacevole passeggiata nei giardini di Solar de Mateus, famosa per una marca di vino. Intanto la nave salperà per Pinhao, dove potremo riprenderla per il pranzo. A seguire salperemo verso il cuore dei vigneti del Douro, attraversando magnifiche colline coperte di pergole piantate in terrazze sopra i
700 mt.
Passeremo attraverso le chiuse di Valeira e Pocinho per raggiungere in serata Barca De Alva.
Cena a bordo con spettacolo di flamenco e pernottamento.

5° giorno – mercoledì: Ferradosa – Folgosa – Leverinho

Catedral_Salamanca
Prima colazione a bordo, e partenza per una escursione opzionale a Salamanca, città premiata dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. Questa città di abbagliante bellezza ospita tesori dell’architettura Romanica, Araba e Cristiana.
Pranzo a Salamanca (Spagna) con pomeriggio libero per esplorare la città. Cena e intrattenimento serale a bordo. Pernottamento.

6° giorno – giovedì: Leverinho – Porto

Prima colazione a bordo. La navigazione sul Douro continua attraverso le chiuse a Pocinho e Valeira. Pranzo prima di una sosta a Farradosa intorno alle ore 14,00 per una escursione facoltativa ai “vini di Porto”. Proseguendo attraverso i vigneti con una sosta al belvedere giusto sopra il fiume per godere di un assaggio di vino in una fattoria prima di incontrare la nave a Pinhao intorno alle ore 18,00. Potrete esplorare a vostro piacimento l’antica città di Pinhao con le sue splendide “azulejos” (tipiche piastrelle Portoghesi) Cena di gala a bordo.  Pernottamento.

7° giorno venerdì: Lamego – Porto

Igreija de Nossa Senhora de Remedios, Lamego, Portugal
Prima colazione a bordo. Partenza da Pinhao in pullman per un tour guidato opzionale di Lamego.  Potrete scoprire il Santuario di Nostra Signora del Rimedio e la Cattedrale. Incontro di nuovo con la nave a Regua per il pranzo. Il pomeriggio in navigazione passerà attraverso grandi chiuse prima dell’arrivo a Porto. Cena e serata tradizionale a bordo. Pernottamento.

8° giorno – sabato: Porto-Roma o altre città italiane

Prima colazione a bordo, quindi sbarco. Per chi rientra in Italia, trasferimento privato all’aeroporto e volo di linea per la destinazione d’origine. E’ possibile prolungare il soggiorno in Portogallo o nelle sue isole con tour individuali o di gruppo e soggiorni in città o località balneari. Richiedeteci le varie possibilità.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La crociera fluviale sul Douro   consente di visitare il nord del Portogallo  navigando sul fiume ,  a bordo di  una   nave  albergo di ottimo livello e di dimensioni contenute che, partendo da Porto, risale il fiume Douro, lungamente navigabile grazie ad un sofisticato sistema di dighe e chiuse, fino a raggiungere la Spagna. La crociera sul Douro è un viaggio appassionante, un itinerario con un  susseguirsi di paesaggi verdi, ed escursioni per conoscere la regione del fiume Douro e godere di una vacanza con ritmi rilassanti. La Mini-crociera da un piccolo assaggio dell’atmosfera e delle bellezze della valle del Douro .
La compagnia di navigazione, leader del turismo di qualità sul fiume Douro, opera questa crociera con  imbarcazioni di ottimo livello ideali per la navigazione e ponendo particolare attenzione al servizio ed alla sicurezza. Sono  presenti a bordo  tutti i più moderni strumenti e tutti  gli apparati di sicurezza previsti dalla legge. anche se la navigazione sul fiume non pone problemi sia per la placidità delle acque che per la vicinanza alla terraferma.


Lamego Portugal 1181069634

Comprende :
volo di linea andata e ritorno in classe economica franchigia bagaglio 20 kg;7 notti in trattamento di pensione completa. Assicurazione medico bagaglio e annullamento al viaggio.Kit da viaggio. Tutti i trasferimenti da aereoporto al porto e aereoporto.Kit da viaggio e guida sul Portogallo.Assistenza negli aereoporti.
Non comprende :
Tasse aereoportuali 165,00 soggette a riconferma;pasti non indicati nel programma;escursioni facoltative.Tutto quanto non espressamente previsto nella quota “comprende”.

torna su