CROCIERA FIORDI NORVEGESI ISLANDA ISOLE FAROE

Reykjavik - panorama sa Muzeja Saga 011 [1024x768]tumblr_lzgp509agI1rncob5o1_12803987050731_fa16f52c7d_bBryggen-Bergen-Norway-3021panaramafollowingthesunxy2fiordi-verdi-in-norvegiaFaroe-Islands_www.FullHDWpp.com_241545islanda_s485d.T05000472709_dd5eecedb9_b_AllureOTS-AquaTeather2sognefiord-1view-of-thecentrum-on-the-brilliance-of-the-seas-villa-san-giovanni-italy+1152_12830433536-tpfil02aw-20713 (1)Brilliance

In Breve

1.260,00. Il Nord Europa è una terra ricca di fascino e cultura. Chi ama la natura potrà godere dello spettacolo dei fiordi norvegesi, del mare del Nord e  del sole di mezzanotte.

  • Scoprite con noi i Fiordi Norvegesi più belli
  • Castelli e palazzi delle antiche dinastie del Nord
  • Grande varietà di paesaggi, culture e colori,le Isole Faroe e Islanda
  • L’Islanda terra di fuoco…
  • Arte, Archittettura e Storia nelle grandi capitali   ,Londra e molto altro

In crociera su Brilliance of the Seas ti sembrerà di essere a bordo di un super yacht grazie agli arredi e i tessuti sofisticati, le opere d’arte e le sculture contemporanee. Potrai godere di vedute mozzafiato con le sue numerose e ampie vetrate presenti più che su qualsiasi altra nave da crociera, inoltre oltre la metà delle cabine è con vista sul mare o con balcone. Spettacolare è il Centrum su nove ponti con soffitti a volta e ascensori in vetro con viste panoramiche sul mare. Con i suoi ampi spazi aperti, Brilliance of the Seas offre un’atmosfera tranquilla e rilassante, ma non mancano le incredibili opportunità di intrattenimento: magnifici ristoranti per tutti i gusti, il ponte scoperto con solarium dove potrai prendere il sole circondato da fantastiche cascate, emozionanti spettacoli teatrali, la parete di arrampicata, l’Adventure Ocean con attività organizzate per bambini e ragazzi.

Partenza: 29 luglio - 10 agosto
Durata: 13 GIORNI 12 NOTTI
Gruppo minimo: 20 ogni variazione dovrà essere adeguata
Costo per persona: Doppia interna 1.260,00 Doppia esterna 1.560.00 singole su richieste e disponibilità al supplemento di euro 780,00 (sempre cabina interna)
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti disponibili versando acconto di euro 400,00 saldo entro il 30 giugno N.b.La tariffa aerea è soggetta a riconferma pertanto vi consigliamo di prenotare prima possibile in quanto è inclusa la polizza contro annullamento al viaggio e quindi siete ben coperti e garantiti.

Il Programma di Viaggio

panaramafollowingthesunxy2

1° giorno 29  luglio: Harwich (Gran Bretagna) 

Partenza dall’ Italia con volo per  Londra, arrivo  e trasferimento al porto di Harwich  per il disbrigo delle formalità di imbarco e partenza a bordo della Brilliance of the Seas.

2° giorno 30 luglio: Navigazione

Attività individuali a bordo della Brilliance of the Seas. Vi sembrerà di essere a bordo di un super yacht.  Potrete godere di vedute mozzafiato con le sue numerose e ampie vetrate presenti più che su qualsiasi altra nave da crociera. Spettacolare è il Centrum su nove ponti con soffitti a volta e ascensori in vetro con viste panoramiche sul mare. Con i suoi ampi spazi aperti offre un’atmosfera tranquilla e rilassante, ma non mancano le incredibili opportunità di intrattenimento: magnifici ristoranti per tutti i gusti, il ponte scoperto con solarium dove potrete prendere il sole circondato da fantastiche cascate, emozionanti spettacoli teatrali,  l’Adventure Ocean con attività organizzate.

Bryggen-Bergen-Norway-30213° giorno 31 luglio: Bergen (Norvegia)

Arrivo al porto di Bergen e tempo libero per escursione facoltativa. Bergen è una città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura ed eccitante vita cittadina. I più antichi edifici di Bergen vennero costruiti lungo la banchina di Brygen, che nei secoli è stata una parte della città molto attiva e importante. Questo luogo, inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, comprende ciò che resta degli antichi edifici del porto e costituisce uno dei siti medioevali meglio conservati di tutta la Norvegia. Arrivo a Bergen (Norvegia) tempo libero a disposizione per la visita.

4° giorno 1 agosto: Alesund (Norvegia)

Arrivo a Alesund e tempo libero per escursione facoltativa alla città di Alesund. Abbracciata dalle Alpi del Sunnmøre, è una cittadina talmente deliziosa da essere considerata un piccolo museo a cielo aperto. Molto interessante è il L’Ivar Aasen Centre, il centro di documentazione dell’eredità culturale dedicato ad Ivar Aasen (1813-1896), che creò, unendo i vari dialetti rurali  norvegesi, la lingua Nynorsk (o Nuovo Norvegese). Da non perdere, infine, il Parco marino dell’Atlantico, uno degli acquari più grandi di tutta la Scandinavia. Alesund è il centro più importante del distretto di Sunnmøre e durante gli anni cinquanta e sessanta era uno dei centri più importanti per la pesca dell’aringa. Tuttavia Alesund viene riconosciuta ancora oggi come la capitale norvegese del pesce.

5° giorno 2 agosto: Geiranger (Norvegia)

Arrivo al fiordo di Geiranger che si snoda nella regione norvegese del Sunnmore nel sud della contea del More. È un ramo del ben più grande Storfjorden e al suo interno si trova il famoso villaggio di Geiranger. Il fiordo è uno dei siti naturalistici più visitati della Norvegia e dal 2005 rientra, insieme al Næroyfjord, nella Lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO.  Lungo il fiordo ci sono molti caratteristici poderi abbandonati.  Alcuni tra i più famosi e visitati sono: Skageflå, Knivsflå e Blomberg.  Il fiordo ospita inoltre diverse spettacolari cascate, le due più importanti cascate sono quella delle Sette Sorelle e quella del Pretendente (anche chiamata The Wooer). Le due cascate si trovano una di fronte all’altra e, secondo la leggenda, il Pretendente corteggerebbe le Sette sorelle. Bride Veil (in italiano il velo della sposa) è un’altra cascata del fiordo, essa è chiamata così per via della sua conformazione che la porta a cadere oltre un bordo roccioso cosicché quando è illuminata dal sole appare come un velo sottile che ricopre le rocce.

6° giorno 3 agosto: navigazione

Attività individuali a bordo della Brilliance of the Seas che può vantare un vastissimo assortimento tra i migliori negozi, che potranno accontentare tutti i vostri capricci: dai trucchi, ai gioielli, ai souvenir e molto altro ancora.

3987050731_fa16f52c7d_b7° giorno 4 agosto: Klaksvik, faroe islands (Norvegia)

Arrivo a Klaksvik e tempo libero per escursione facoltativa alla città di Klaksvík, che  è la seconda città delle Isole Faroe. La città si trova su Borooy, che è una delle isole più settentrionali (in Faroese: Norðoyar). Originariamente quattro fattorie si trovavano nel luogo dell’odierna città. Successivamente queste si svilupparono creando attorno a loro piccoli villaggi che infine si fusero a formare la città attuale. La città si sta sviluppando notevolmente anche grazie alla presenza del principale centro commerciale delle isole settentrionali.

8° giorno 5 agosto: Navigazione

Attività individuali a bordo della Brilliance of the Seas che  dispone di innumerevoli programmi d’intrattenimento e offerte per il tempo libero,  a bordo non solo potrete assistere a numerosi spettacoli nel teatro a due piani, ma anche vedere gli ultimi film usciti al cinema, tentare la fortuna al casinò Royal o giocare una partita a biliardo con gli amici al Club di Biliardo Bumbay. Infine, se avrete ancora energie da spendere, potrete scatenarvi nelle danze nel nostro nightclub.

 

 

 

9° giorno 6 agosto: Reykjavik (Islanda)

Arrivo al porto di Reykjavik e tempo libero per escursione facoltativa alla città. Capitale e principale città d’Islanda. Trovandosi alla latitudine di 64°08′N è la capitale di stato più a Nord del mondo. Con circa 120.000 abitanti è il cuore politico, culturale ed economico dell’isola. Vi si trovano le maggiori facoltà universitarie del paese, teatri, musei e istituzioni culturali ed i principali servizi caratteristici di una capitale occidentale. Forma con altre città un conglomerato urbano di circa 200.000 abitanti ovvero 2/3 dell’intera popolazione islandese. Si crede che Reykjavík sia stato il primo insediamento permanente dell’isola. La sua fondazione avvenne ad opera di Ingólfur Arnarson intorno all’anno 870. Il significato islandese del nome, in italiano, può essere tradotto in baia fumosa e fu scelto dal fondatore per via dei fumi geotermali che circondano la zona. Lo sviluppo urbano, dalle precedenti fattorie, incominciò solo nel XVIII secolo.

10° giorno 7 agosto: Reykjavik (Islanda)

Reykjavik - panorama sa Muzeja Saga 011 [1024x768]

 

 

 

 

11° giorno 8 agosto: Navigazione

Attività individuali a bordo della Brilliance of the Seas. Si potrà godere di una grande scelta per quanto riguarda le attività sportive. La Brilliance of the Seas pensa a tutte le esigenze dei suoi passeggeri con un centro benessere, una palestra e una Day Spa. A bordo sono inoltre presenti una pista da jogging all’aperto e una grande piscina.

 

 

2° giorno 9 agosto: Navigazione

Attività individuali a bordo della Brilliance of the Seas.

13° giorno 10 agosto: Harwich (Gran Bretagna)

Arrivo al porto di Harwich (Gran Bretagna) e  sbarco.Trasferimento in aereoporto in tempo utile volo di rientro in Italia e fine dei servizi.

fiordi-verdi-in-norvegia

Informazioni generali

La quota comprende:

Volo andata e ritorno tasse incluse con volo di linea Italia Londra e trasferimento al porto di Harwich. Sistemazione nelle cabine  di categoria prescelta, trattamento di pensione completa a bordo nei ristoranti principali, cocktail di benvenuto, intrattenimenti di bordo l’utilizzo della maggior parte delle  attrezzature di bordo, facchinaggio nei porti di imbarco e sbarco.Assicurazione medica e bagaglio e ANNULLAMENTO AL VIAGGIO.Kit da viaggio.Assistenza in aereoporti.Tasse portuali pari a euro 332,00

La quota non comprende:

Le quote di servizio al personale di bordo al momento euro 64.00 (eventualmente prepagabili in fase di prenotazione) , le bevande , le escursioni nei porti di sbarco, attività di bordo a pagamento ( casinò, ristoranti a tema, trattamenti estetici), assicurazione.  Tasse aeroportuali 120.00 da riconfermare al momento dell’emissione del biglietto aereo.

Faroe-Islands_www.FullHDWpp.com_

torna su