CORNOVAGLIA :la zona più bella d’Inghilterra

devonGlastonbury_Abbey_view_up_navecornovaglia_w5k7b.T0minack_3La_GacillyCornwallConstituencies2010Windsor_Castle_from_the_airStonehenge_(sun)ExeterCollage3400307360_32a04ce022_o6156195446_730504f91b_oSONY DSCView_to_Sharpitor_from_MeavyBathabbey_at_night_amcmOLYMPUS DIGITAL CAMERA

In Breve

Con una guida STRAORDINARIA PER QUESTO TOUR.
La Cornovaglia, forse la zona più bella dell’Inghilterra.

Sono previste partenze con voli DIRETTI a Londra da tutta Italia

Possibile effettuare visita di Londra,anche per più giorni,su richiesta e disponibilità

 

Partenza: 13 luglio - 20 luglio
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: 20 persone, ogni variazione dovrà essere adeguata
Costo per persona: 2.500,00 Supplemento singola: € 550,00 VOLO ESCLUSO
Prenotazioni entro: Prenotazioni,sino ad esaurimento dei posti disponibili

Il Programma di Viaggio

SONO PREVISTI VOLI DIRETTI A LONDRA DA TUTTA ITALIA

1° giorno  
Incontro dei partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Londra, arrivo e  incontro con la guida e  e proseguimento  in bus privato per la cittadina di  Bath.

Bathabbey_at_night_amcm

Durante il tragitto visita alla Cattedrale di Wells (tempo permettendo). La Cattedrale è un edificio religioso intitolato a Sant’Andrea, eretto in stile gotico inglese tra il 1180 ca. e il 1490 . Si tratta della prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese, di cui è anche considerata la massima espressione. Grande il contrasto fra la piccola cittadina e l’imponenza della Cattedrale.Proseguimento per Bristol,e tempo permettendo faremo un breve city tour in bus della città. Cena e pernottamento.

Glastonbury_Abbey_view_up_nave
2° giorno 
Prima colazione in hotel e partenza per Glastonbury dove si visiterà la famosa abbazia che è un complesso monastico medievale in rovina fondato nel 712 dal re sassone Ine del Wessex e ricostruito dai Benedettini dopo un incendio (1184) tra il XIII e l’inizio del XV secolo. Nel luogo, sono sepolti vari re sassoni e anche quelli che sono ritenuti i resti mortali di re Artù e della moglie Ginevra.
Si attraverserà Dartmoor, che è un altopiano situato nella contea inglese del Devon, caratterizzato da vegetazione rada e paludosa, che conferisce all’intera zona l’aspetto tipico della brughiera.

devon
Arrivo a Plymouth. La città ha un ricco passato di città marinara ed è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy, facendone uno dei principali bersagli della Luftwaffe durante la Seconda guerra mondiale. I primi insediamenti nella zona di Plymouth risalgono a circa 3000 anni fa, quando durante l’Età del Ferro alcuni uomini formarono una comunità in questa zona. Cena e pernottamento.
3° giorno 
Prima colazione in hotel e partenza per Falmouth. Si attraverseranno le cittadine di Looe, località balneare e porto della costa sud-orientale, Polperro un villaggio di pescatori situato lungo il corso del fiume Pol e facente parte della parrocchia civile di Lansallos.

SONY DSC

Durante il percorso si visiteranno i giardini di Trebah (Trebah Gardens) 25 acri di giardino sub-tropicale che hanno una lunga storia, risalente a oltre 150 anni; Cascate e piscine, banane e bambù, cespugli di ortensie che coprono più di due ettari, il grande albero di felce Dicksonia antartica e Gunnera manicata sono solo alcune delle delizie orticole a Trebah. Arrivo a Falmouth cena e pernottamento.
4° giorno                                                                                                   

Prima colazione in hotel. Visita del Minack Theatre, che è un teatro all’aperto.

6156195446_730504f91b_o
Costruito sul modello degli anfiteatri dell’Antica Grecia e dell’Antica Roma, situato su un promontorio di fronte alla baia di Porthcurno, e realizzato tra il 1931 e il 1983 su iniziativa di un abitante del luogo, Rowena Cade (1893-1983). Si tratta probabilmente del più famoso teatro all’aperto della Gran Gran Bretagna. Il nome del teatro deriva dalla parola cornica meyneck, che significa “luogo roccioso”.
Proseguiremo con il percorso del Land’s End  che è il capo della penisola di Penwith, celebre per essere il punto più a sud ovest della Gran Bretagna. Dista 1400 chilometri dall’estremo nord est, John o’ Groats, in Scozia (la frase Land’s End to John o’ Groats sta proprio a indicare la distanza tra i due punti estremi, equivalente al coast to coast statunitense).
Arrivo e visita del villaggio di Geevor Mine che, disteso in una vallata in pendenza sopra la costa, offre una panoramica sul passato dove la Cornovaglia era uno dei più importanti centri di miniere di stagno del mondo. Le visite sono guidate da ex minatori felici di parlare delle loro esperienze. Rientro a Flamouth, cena e pernottamento.

5° giorno 
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di St. Michael’s Mount; è  il fiore all’occhiello della Cornovaglia, il più famoso dei monumenti ha una storia affascinante, è intriso sia di leggenda che di folklore, ha una splendida vista panoramica, vanta un pittoresco porto ed ha un castello spettacolare, con giardini magnifici. Arroccato sulla cima di una grande rupe di granito, Monte San Michele si erge maestoso dal mare nella baia di Mount.

3400307360_32a04ce022_o

Si prosegue per la visita di St. Ives cittadina che in passato era nota solamente per la pesca commerciale. Il declino della pesca, tuttavia, ha determinato una variazione e la città è oggi soprattutto una popolare località di villeggiatura. St Ives è stata costituita con regio decreto nel 1639 ed è diventata famosa per il numero dei suoi artisti.  Visita della cittadina di Tintagel che, insieme al suo castello è associata alle leggende arturiane e dei cavalieri della Tavola rotonda. Oggi, il villaggio è conosciuto con il nome di Trevena. Viene considerato come il luogo di nascita di Artù da Goffredo di Monmouth e compare come luogo dei miti arturiani nel poema di Lord Alfredo Tennyson Idilli del re. Si raggiunge quindi Exeter, storica città con la Cattedrale gotica, il Maritime Museum e i resti delle Mura romane. Cena e pernottamento.

ExeterCollage
6° giorno 

Prima colazione in hotel e visita della cattedrale di Exeter. Proseguimento per il sito archeologico di  Stonehenge, sito neolitico composto da un insieme circolare di grosse pietre erette, conosciute come megaliti. Il sito è stato aggiunto alla lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1986. Le pietre di Stonehenge sono allineate con un significato particolare ai punti di solstizio ed equinozio. Di conseguenza alcuni sostengono che Stonehenge rappresenti un “antico osservatorio astronomico”, anche se l’importanza del suo uso per tale scopo è dibattuta.Proseguimento per la città di Salinsbury e visita della Cattedrale, la cui struttura     principale, navata transetti e coro, fu edificata in appena 38 anni (1220-1258), e rientra quindi in un unico stile architettonico, il primo gotico inglese. Dal 1310 al 1330 vengono aggiunte la Torre e la Guglia. Arrivo a Winchester, cena e pernottamento.n.b la visita di Stonehenge al momento della scrittura di questo programma è da confermare.

Stonehenge_(sun)
7° giorno 

Prima colazione in Hotel e visita della Cattedrale di Winchester. In stile gotico-romanico, è una delle più lunghe d’Europa (170 m) ed è una fra le più antiche del Regno Unito. La facciata è caratterizzata dalla forma slanciata (tipica del gotico), da un finto portico e da un enorme vetrata. La chiesa è a croce latina e dietro l’altare vi è un magnifico coro, tra i più antichi d’Inghilterra (1308). Nella parte anteriore della chiesa vi è la tomba di Jane Austen, scrittrice britannica e figura di spicco della narrativa preromantica inglese. Visita della Sala Grande del Castello di Winchester che è uno degli edifici più interessanti in quanto ha una storia incredibile ed è l’ultimo residuo del Castello stesso e risale al regno di Guglielmo il Conquistatore (1066-1087).

Windsor_Castle_from_the_air
Proseguimento per Windsor e visita del Castello. Il Castello di Windsor è il più grande castello abitato del mondo ed anche quello che è abitato da più tempo, essendo risalente all’epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066 ca. Insieme a Buckingham Palace a Londra e a Holyrood Palace a Edimburgo, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica. La Regina Elisabetta II trascorre molti weekend dell’anno al castello, utilizzandolo per incontri di stato e anche privati.Partenza per Londra, cena e pernottamento.
8° giorno                                                                                                         

Prima colazione in hotel, tempo libero  a Londra,per shopping o iniziative personali,o partecipare a un’escursione facoltativa. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro nella propia città.Fine dei servizi.

Itinerario di Viaggio


Visualizzazione ingrandita della mappa

Informazioni generali

La_Gacilly

Questa estremità stretta della penisola sud-occidentale della Gran Bretagna è considerata territorio ‘celtico’.Senza dubbio questa è una delle regioni del Regno Unito preferite dai visitatori. La Cornovaglia, situata nellestrema parte sud-occidentale del Paese, offre un paesaggio molto vario caratterizzato da coste, brughiere e campagna. Questa regione è ideale per trascorrere…Qui troverete numerosi incantevoli castelli, potrete visitare dimore storiche e giardini o scoprire splendide cittadine costiere oltre a gustare piatti di ottima qualità in accoglienti pub e in famosi ristoranti.Ovunque in Cornovaglia scoprirete siti storici e storie affascinanti: antichi villaggi di pescatori che sembrano rimasti pressoché immutati nel corso del tempo, maestosi castelli da visitare, cattedrali gotiche e rifugi di scrittori.Il passato di questa contea come regione di intensa attività estrattiva è testimoniato dalla presenza nel paesaggio di vari macchinari e strutture di miniere. L’intera area è stata dichiarata dall’UNESCO Sito Patrimonio dell’Umanità.Qui il paesaggio ricorda il passaggio di antiche popolazioni e i tanti castelli e manieri circondati da giardini fioriti e colline gettano il turista indietro di millenni.Data la sua posizione, circondata per due terzi dal mare, il clima in Cornovaglia è anche piuttosto mite. La contea, infatti, è famosa per le spiagge, meta indiscussa delle vacanze estive degli inglesi, e per le affascinanti scogliere a picco sul mare.La costa nord è la più selvaggia. E’ qui che si trovano le High Cliff (scogliere). Ma ci sono anche tante spiagge e gli estuari di due fiumi intorno ai quali si sono sviluppati deliziosi villaggi di pescatori con i porti turistici. Altrettanto affascinanti sono i luoghi storici, che in Cornovaglia non mancano di certo.

La Cornovaglia, con i suoi splendidi paesaggi e il suo originale faro, ospita numerosi artisti sin dal XIX secolo e qui troverete gallerie, studi e workshop ovunque.

Una località particolarmente amata dagli artisti è St. Ives, che offre la propria Tate Gallery, il Barbara Hepworth Museum e lo Sculpture Garden.

 

Le nostre quote sopra includono:
Sistemazione alberghiera  3*** e 4**** per 7 notti  in mezza pensione(prima colazione e cena)
(3 portate menu’ fisso / bevande escluse);Ingressi ai siti e monumenti pari a euro 140,00;
Prestazioni di Guida qualificata ESCLUSIVA DEI VIAGGI DI GIORGIO,in lingua italiana e bus a disposizione per la durata del tour.Kit da Viaggio .Assicurazione medico e bagaglio e ANNULLAMENTO AL VIAGGIO .Tasse locali e servizio.Accompagnatore da Roma dei Viaggi di Giorgio.

Non includono :
Voli per e da Londra quote a partire da: € 250,00

Mance da versare giorno di partenza. Facchinaggio negli hotel.Pranzi; Bevande alle cene ed in generale; Spese di carattere personale .Voci non espressamente elencate tra le Inclusioni.Voli da euro 280,00 tasse incluse da tutta Italia.(n.b tariffa soggetta a riconferma)

Hotel previsti o similari

22Jul15   x1nt.     a Bristol         all’ Holiday Inn City Centre Hotel       4* / centrale

23Jul15   x1nt.     a Plymouth     al Jury’s Inn Hotel                                 3* / centrale

24Jul15   x2nts.   a Falmouth     al BW Penmere Manor                         3* /a 15 min.a piedi dal centro

26Jul15   x1nt.     a Exeter         al Jury’s Inn Hotel                                   3* / centrale

27Jul15   x1nt.     a Winchester  al Winchester Royal Hotel                   3* / centrale

28Jul15   x1nt.     a Londra        al Dorsett Shepherd’s Bush Hotel        4* / centrale

Orari voli soggetti a riconferma

22JUL FCOLCY  0855-3 1020

29JUL LHRFCO2000- 2330

 

 

 

torna su