Cile Partenze tutte le settimane

san-pedro-de-atacama-6san-pedro-de-atacamacerro-santa-luciahidalgo-castlecerro_santa_lucia_santiago_chile-8puertonatalesbaja6laguna-azulfull-day-torres-del-paine-2321

In Breve

Santiago del Cile – Puerto Natales – Torres del Paine

Il Cile è un paese lungo e stretto che si estende lungo il confine occidentale del Sud America, con più di 6000 km di costa affacciata sull’Oceano Pacifico.

La capitale, Santiago, si trova in una vallata circondata dalle Ande e dalle montagne della Cordigliera della Costa. In Plaza de Armas, tra le palme che decorano la piazza si affacciano la cattedrale neoclassica e il museo di storia naturale. Nell’imponente Parque Metropolitano si trovano piscine, un giardino botanico e lo zoo.

Partenza: 15 agosto - 10 dicembre
Durata: 10 giorni 9 notti
Gruppo minimo: 10 persone 15 Agosto - 20 Settembre - 10 Ottobre - 14 Novembre - 10 Dicembre
Costo per persona: 1.799,00 € Supplemento Partenze Ottobre Novembre Dicembre 190,00€ VOLI SU RICHIESTA DA QUOTARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti disponibili versando acconto di euro 800,00

Il Programma di Viaggio

1°giorno: Puerto Natales

1

Arrivato all’aeroporto di Punta Arenas, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in. Inoltre vi verrà dato un itinerario dettagliato di tutti i servizi inclusi nel vostro viaggio e un provino a contatto con le informazioni utili e telefono numero di emergenza disponibile 24 ore.

Pernottamento a Puerto Natales

2°giorno: Puerto Natales

2

Escursione Parco Nazionale “Torres del Paine”

full-day-torres-del-paine-2

L’escursione comincia circa le 8:00hrs, dove la prima destinazione è il Monumento Naturale “Cueva del Milodón” composto per tre caverne nella Zona Sur di Chile, dove sono stati trovati resti de diversi mammiferi.  In questa caverna principale, si puó vedere una replica di questo mammifero con una conversazione informativa sulle formazione geologiche della caverna.

laguna-azul

Dopo, si viaggia al Parco Nazionale, dove la prima fermata sarà nella Laguna Azul, ubicata a 40 minuti del Parco “Laguna Amarga”. In questo parco, faremo una pausa, ammireremo la vista e potremo fare delle fotografie di “Torres del Paine”, “Cuernos del Paine” e delle montagne “Almirante Nieto”. É probabile che aparescano diferenti spezzi di animali come il “guanaco”,” ñandu” e il famoso “condor”, anche volpe, lepre e il puma conosciuto come “Il Leone d’America”.

Dentro il parco, visiteremo i laghi “Pehoe” e “Nordenskjold” con le sue profondi acque turchese, anche cascate e ghiacciai che coprono le montagne. Dopo una camminata di 15 minuti, arriveremo alla cascata “Salto Grande”, dove sceglieremo il posto perfetto per pranzare. La prossima visita é il Ghiacciaio “Grey”. Si ritorna a Puerto Natales – si puó scegliere lo stesso cammino o scegliere uno nuovo- per andare all’hotel.

Pernottamento a Puerto Natales.

3°giorno: Puerto Natales

3

Giorno libero.

Pernottamento a Puerto Natales

4°giorno: P.Natales – Santiago del Cile

Vi trasferiamo all’Aeroporto di Punta Arenas per fare l’imbarco sul volo.

cerro_santa_lucia_santiago_chile-8

Arrivato all’aeroporto di Santiago del Cile, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in. Inoltre vi verrà dato un itinerario dettagliato di tutti i servizi inclusi nel vostro viaggio e un provino a contatto con le informazioni utili e telefono numero di emergenza disponibile 24 ore.

Pernottamento a Santiago del Cile

5°giorno: Santiago del Cile

City Tour

cerro-santa-lucia

Santiago, una mescolanza tra l’antico e lo moderno, carateristiche che invitiamo a conoscere. L’escursione comincia nel “Cerro Santa Lucia” (posto dove si è fondato Santiago a 1541), “Plaza de Armas”, la Catedrale, il Correo e il Municipio di Santiago, e altri quartieri. Anche, si potrà vedere moderne costruzione e i cambiamenti che hanno avuto questi quartieri, per finire, si arriva a un negozio di artesanie (Faba) dove assagiaremo il famoso Pisco Sour, guardando diversi capolavori fatti con Lapizlazuli, petra che esiste solo a Cile e Afganistan.

Pernottamento a Iguazú.

6°giorno: Santiago del Cile

hidalgo-castle

Giorno libero.

Pernottamento a Santiago del Cile.

7°giorno: Santiago Cile – Atacama

Vi trasferiamo all’Aeroporto di Santiago per fare l’imbarco sul volo.

Arrivato all’aeroporto di San Pedro de Atacama, uno dei nostri rappresentanti sarà in attesa di scortare al vostro hotel e assistere nelle procedure di check-in.

Pernottamento a San Pedro de Atacama.

8°giorno: San Pedro de Atacama

san-pedro-de-atacama

Escursione Valle della Luna e Valle della Morte.

Il Valle della Luna é il punto d’incontro tra il deserto di Atacama e le Ande. La regione ha questo nome per la sua somiglianza con la superficie della luna, giunto con il suo enorme e naturale stadio.

Si parte dall’hotel a  San Pedro de Atacama attraverso la “Cordillera de Salta” fino al Valle della Morte, luogo di una belleza geografica unica.  Le sue formazione di sale si assomigliano a sculture e opere d’arte.  Si continua per il Valle della Luna, una piccola depressione del terreno salino, un posto unico molto famoso per le sue sculture minerale naturale, una de queste é “Las Tres Marías” formato per l’erosione del vento. Se finisce questa escursione guardando il tramonto che offre il paesaggio.

Pernottamento a San Pedro de Atacama.

9°giorno: San Pedro de Atacama

san-pedro-de-atacama-6

Giorno libero.

Pernottamento a San Pedro de Atacama.

10°giorno: San Pedro de Atacama

 Vi trasferiamo all’Aeroporto di Calama, per fare l’imbarco sul volo.

Fine dei Nostri Servizi

Gli itinerari sono stati progettati con grande cura e dedizione, tuttavia, per ragioni operative, potrebbe essere necessario modificare la sequenza delle attività nel itinerario o percorso specificato. Anche se questi casi sono rari, in generale, l’itinerario deve essere trattato come una linea guida di base.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

La quota include:

  • Servizi convidisi dipendndo coe si indica nell’itinerario.
  • Guida in lingua inglese sui trasferimenti.
  • Guide di lingua italiana sulle escursioni.
  • Alloggio sul hotel selezionato o simile.
  • Cibi come si indicate nell’itinerario.
  • Assistenza permanente in tutte le città.

La quota non include:

  • Voli internazionale quotazione su richiesta.
  • Tasse Monumento Naturale Milondon, il Parco Nazionale Torres del Paine e Valle della Luna e Valle della Morte.
  • Cibi, bevande ed altri extra non specificate nel itinerario.
  • Check-in anticipato, late check-out e hotel extras.
  • Spense personali, Mancia per le guide e il personale dell’hotel.
  • Trips SouthAmerica Tour Leader.
torna su