CAPODANNO IN ROMANIA

sibiubucarest-romaniaBanca-Nazionale-bucarest-camperSighisoara2 RomaniaSighisoaraSighisoara RomaniaRomania_Castello_di_BranLower-Town-Sibiucastello PelesbucarestBiserica Neagrã

In Breve

UN CAPODANNO INDIMENTICABILE IN ROMANIA!

 

 

 

 

Partenza: 29 dicembre - 03 gennaio
Durata: 6 giorni / 5 notti
Gruppo minimo: 6 persone
Costo per persona: Euro 842,00 a persona in camera doppia Euro 150,00 suppl.to camera singola
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento posti, versando acconto euro 250,00 acconto, saldo 1 mese prima della partenza

Il Programma di Viaggio

1° giorno 29/12: BUCAREST – SINAIA

Arrivo all’aeroporto di Bucarest ed incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour in Romania. Saliamo sul pullman e partenza per Sinaia. Arrivo, cena e pernottamento a Sinaia.

bucarest-romania

2° giorno 30/12: SINAIA – BRASOV

Dopo la colazione partenza per Brasov. Pranzo in ristorante sul percorso. Visita del Castello di Peles. Arrivo a Brasov, passando i monti, su una delle piu belle strade del Paese, ammirando dei bellissimi paesaggi della zona.

Visita di una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola romena (XV sec), la Biserica Neagrã (Chiesa Nera – solo esterno), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città con i bastioni delle corporazioni. Cena in ristorante tipico. Pernottamento e cena presso pensione situata in un paesino da sogno nei Carpazi meridionali.

Sighisoara Romania

Sighisoara2 Romania

3° giorno 31/12: BRASOV – SIGHISOARA – SIBIU

Dopo la prima colazione partenza verso Sighisoara e visita della cittadella medioevale di Sighisoara inclusa nel patrimonio mondiale UNESCO, una città europea medioevale abitata, cui vecchi edifici sono ancora funzionali e ben conservati; la visita a questa fortezza circondata da mura include la vecchia torre dell’orologio e la casa dove è nato il principe Vlad Tepes (l’Impalatore), personaggio storico che ispiro lo scrittore irlandese Bram Stocker nella creazione del suo famosissimo “Conte Dracula”. Pranzo.

Lower-Town-Sibiu

Proseguimento per Sibiu. Cenone di Capodanno presso il ristorante della pensione con musica, bevande, spumante e cotillons. Vivrete qui l’atmosfera magica della più lunga notte dell’anno in compagnia della buona musica, assaporando ottimi piatti, sorseggiando vini rinomati e ballando finchè spunterà il sole. Una festa tipica romena e si a che romeni sanno divertirsi.  Pernottamento a Sibiu.

Romania_Castello_di_Bran

4° giorno 1/1: SIBIU

Dopo la colazione visita del centro storico di Sibiu (12simo secolo), con i suoi vestigi medioevali dal passato sassone. Si potrà ammirare la Piazza Grande, la Piazza Piccola e il Ponte della Bugie el’imponente Chiesa Evangelica in stile gotico del XIV sec., la Chiesa cattolica del XVIII sec. 

sibiu

Pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento a Sibiu.

5° giorno 2/1: SIBIU – BRAN – BUCAREST

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bran. Visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive che poi e diventato anche residenza estiva del re. Giro nel bello paesaggio del passo Bran in slitte trascinate dai cavalli. 

castello Peles

Pranzo in ristorante lungo il percorso. Raggiungiamo Bucarest nel primo pomeriggio, mezza giornata dedicata alla visita panoramica della città nominata “La piccola Parigi”, ammirando i suoi larghi viali, i gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, la Piazza della Vittoria, l’Ateneo Romeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università. Visita della “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa romena) ed il Palazzo del Parlamento (solo al esterno), secondo edifico più grande al mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena e pernottamento a Bucarest.

6° giorno 3/1: BUCAREST – ITALIA

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • 5 notti pernottamento in hotel 3 e 4*;
  • viaggio in pullmino con aria condizionata;
  • pensione completa con acqua minerale inclusa dalla prima cena del giorno del arrivo a Brasov fino alla ultima colazione a Bucarest prima della partenza del gruppo della Romania, incluso la cena del Capodanno, nel 31.12.2012;
  • assistenza guida in lingua italiana che acompagnara il gruppo tutto il viaggio;
  • ingressi per le visite previste nel programma;
  • assicurazione medico/bagaglio
  • kit di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • il volo da ITALIA per ROMANIA e da ROMANIA per ITALIA
  • altre bevande ai pasti;
  • escursioni non previste dal programma e quanto non esspresamente indicato nela quota comprende;
  • mance e trasporto dei bagagli.

DOCUMENTI: Passaporto oppure Carta di Identita in corso di validita’.

torna su