fbpx
Print Friendly, PDF & Email

Capodanno in Norvegia e Lapponia Svedese

svolvaer norvegiajukkasjarvi norvegianarvik

In Breve

Trascorrere un Capodanno sulla neve e in mezzo alle bellezze naturalistiche della Norvegia. Un bellissimo sogno possibile con ‘I Viaggi di Giorgio’, dove ci si perderà tra i fiordi, le luci dell’aurora boreale e le case in legno della città di Tromsoe.
Nel nostro tour di una settimana in Norvegia e nella Lapponia Svedese si attraverserà anche il ‘Circolo Porale Artico’, che regala meravigliosi spettacoli nel cielo ad occhi aperti. come l’aurora boreale.

Escursioni, viaggi sulla neve e in mezzo anche la visita al famoso hotel di ghiaccio in cui sarà comunque il calore del personale a scaldarvi dalle fredde temperature rigide che scendono sotto gli zero gradi. Andremo alla “ricerca” delle cosiddette “Luci del Nord” che sono famosissime in tutto il mondo e che attraggono migliaia di turisti ogni anno. Una lunga notte che trascorreremo tra i fiordi e le scogliere, nelle conformità territoriali più scoscese della Norvegia e della Lapponia Svedese,a oltre 200 km dal circolo polare artico.

Una settimana intensa nella quale toccheremo anche altri luoghi della Norvegia come l’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Insomma, un Capodanno certamente diverso ma al tempo stesso più particolare del solito.

Partenza: 29 Dicembre - 04 Gennaio
Durata: 7 giorni 6 notti
Gruppo minimo: Max 25 persone
Costo per persona: In aggiornamento
Prenotazioni entro: In aggiornamento

Il Programma di Viaggio

Giorno 1: Arrivo a Tromsoe

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. Cena libera e pernottamento presso hotel.

Norvegia Tromsoe

Giorno 2: Tromsoe

Prima colazione in hotel. Incontro con il vostro tour leader e visita panoramica della città di Tromsø dove spicca la bellezza della Cattedrale Artica (visita esterna). La città è oggi un importante centro universitario e si è sviluppata turisticamente grazie alle altissime possibilità di vedere l’aurora boreale durante il periodo invernale. Si avrà anche del tempo a disposizione per visitare la pittoresca città di Tromsoe, la più grande dell’area settentrionale della Norvegia.
Continuazione per Narvik nel pomeriggio. La meravigliosa città suggestiva della Norvegia del Nord di 15 mila abitanti che si accosta al fiordo ‘Ofot’. Il centro storico i Narvik si presenta come la tipica città portuale norvegese, con le attività dei cittadini che si concentrano tra il porto e la Kongensgate, la via principale che attraversa il centro urbano.
Cena e pernottamento presso l’hotel.

narvik

 

Giorno 3: Lapponia Svedese

Prima colazione in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la Lapponia Svedese in direzione di Jukkasjärvi, 200km a Nord del Circolo Polare Artico. Insieme ad una guida visiterete lo spettacolare hotel di ghiaccio che ogni anno viene accuratamente ri-progettato e realizzato a mano da artisti di tutto il mondo. Dopo la visita (circa 30m) potrete gustare un pranzo presso il ristorante adiacente all’Icehotel. Rientro a Narvik nel pomeriggio. Alle ore 20:30 partiremo per un’entusiasmante gita sulla cima del Nar¬vikfjellet!Un’esperienza per chi desidera unire il fascino dell’aurora boreale al comfort di un lodge di lusso. Una funivia ci porterà a 656 metri di altura dove potremo godere di una splendida vista sulla città, sul fiordo e sulle montagne circostanti! Una gustosa cena a tre portate verrà servita in corso di escursione. Rientro in hotel e pernottamento presso hotel.

jukkasjarvi norvegia

Giorno 4: Svolvær

Prima colazione in hotel. Partenza per Svolvær attraverso incredibili paesaggi, con soste panoramiche durante il percorso. Cena in hotel. Alle ore 21:00 partenza per un’avventura alla ricerca dell’aurora boreale! Lasciatevi guidare dal Odd-Petter Tanke Jensen, il nostro famosissimo “Aurora Jäger” (“cacciatore di aurore” in norvegese) che vi accompagnerà ovunque sia necessario per farvi vedere le spettacolari Luci del Nord: preparatevi ad una lunga notte, ore in macchina e di attesa all’aperto con qualsiasi condizione metereologica! Un vero Aurora Jäger non si lascia certo intimorire dai chilometri per incontrare la sua amata Aurora. Rientro in hotel e pernottamento presso hotel.

svolvaer norvegia

Giorno 5: Arcipelago delle Lofoten

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta dell’arcipelago delle Lofoten, meraviglia della natura dove il paesaggio sembra surreale. Le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili. Lungo il tragitto sono previste varie soste, per non perdere la possibilità di ammirare Å e Reine, piccoli villaggi di pescatori con uno charme incomparabile. Rientro a Svolvær nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso hotel.

lofoten-islands-norway-inseguendo-aurora

 

Giorno 6: escursioni tra le aurore

Prima colazione in hotel. Partenza per Tromsø (circa 420 km). Arrivo nel primo pomeriggio. Pernottamento presso hotel. Suggeriamo di approfittare di questa serata libera a Tromsø per partecipare ad escursioni facoltative come Auora Chase, Aurora Base Camp o Aurora Cruise!

kirkenes fiord

 

Giorno 7: ritorno in Italia

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen per l’aeroporto.

Informazioni generali

La quota include:

  • 6 pernottamenti
  • 4 cene
  • 1 pranzo
  • Accompagnatore ESCLUSIVAMENTE di lingua italiana dal secondo al sesto giorno
  • Escursione Lights at the Lodge Exlusive a Narvik
  • Ingresso e visita guidata all’Ice Hotel Jukkasjärvi
  • Escursione Aurora Jäger a Svolvær
  • Trasferimenti in bus FLYBUSSEN apt / centro città / apt

Partenze programmate per: 

  • 29 dicembre – 4 gennaio
  • 1 marzo – 7 marzo

 

torna su