fbpx
Print Friendly, PDF & Email

Capodanno in Marocco

fez

In Breve

Un viaggio in Marocco che tocca le diverse mete di un tour davvero straordinario per la sua tipicità esotica. Da Marrakech fino alle montagne dell’Alto Atlante passando per per le oasi del deserto. Marocco come una delle culle della civiltà araba e residenza di numerosi pascià. Un tour tutto da vivere in 9 giorni che ripercorrono la storia millenaria di questo paese.

Capodanno in Marocco alla scoperta della sua storia millenaria

Un paesaggio mirabolante quello che si potrà osservare in Marocco: tra valli contornate da rigogliosi palmeti e sconfinati deserti. Antiche residenze degli uomini più potenti della storia di questo Paese, come i Pascià che nel corso dei secoli hanno governato e tessuto le redini del paese nordafricano.

Capodanno in Marocco: Casablanca e Marrakesh

All’interno di questo spettacolare viaggio si andrà alla scoperta delle gole del Dades e del Todrà. Il tutto attraversato da verdissimi campi e piccoli villaggi districati lungo il percorso tra le dune. La peculiarità principale del Marocco è proprio questa; montagne desertiche che lasciano davvero senza fiato. Una tra le più importanti che si andranno a visitare è il ‘Jebel Sahro’. Eroso negli anni dalla forza della sabbia e del vento ha assunto delle particolari forme bizzarre.
Altra importante tappa del tour è quella della ‘Valle del Draa’, caratterizzato dalla presenza di antichi villaggi fortificati e composti di argilla denominati “ksur”. Successivamente si raggiungerà ‘Zagora’, famosa per l’appellativo de ‘La porta del deserto’.
Altra punta fondamentale che farà parte del corollario dei luoghi da visitare è l’oasi di Mahmid. Circondata da meravigliose dune e teatro delle scorribande antiche di carovane di cammelli del Sahara, il deserto più conosciuto al mondo.
Nel percorso lungo il territorio desertico si raggiungerà anche il Mhazil, situato nella parte sud del Marocco. Proprio lì è in programma una delle otto notti che si vivranno all’interno di un confortevole campo tendato, per vivere a pieno la tipica atmosfera dei cieli stellati e le dune del deserto. Il programma del tour prevede il ritorno a Marrakech. Un viaggio in Marocco designato per addentrarsi nell’ambiente del Nord Africa con guide in lingua italiana.

Partenza: 28 Dicembre - 04 Gennaio
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: € 789,00 a persona in camera doppia - Supplemento singola € 250,00 - (quota volo su richiesta)
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento dei posti. Saldo da versare al momento della prenotazione.

Il Programma di Viaggio

Giorno 1: Italia – Casablanca

Arrivo all’Aeroporto di Casablanca e incontro con la guida locale in lingua italiana. Transfer in hotel. Cena e Pernottamento.

Giorno 2: Casablanca – Rabat

Visita della capital del Marocco, Casablanca: il mercato centrale, il distretto di Habous, il palazzo reale, piazza Mohammed V, l’area residenziale di Anfa, la Moschea di Hassan II (esterni). Pranzo di pesce opzionale (non incluso) sul lungomare. Si prosegue verso Rabat, visita della città incluso il Palazzo Reale, la Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohammed V e la Torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

144317926_casablanca-morocco-vacations

Giorno 3: Rabat – Meknes – Fez

Partenza per Meknes la capitale Ismaliana, famosa per I suoi 40km di mura visita di Bab el Mansour, le stalle reali e il quartiere ebraico. Pranzo libero (opzionale: pranzo in ristorante Marocchino). Si prosegue verso la città sacra di Moulay Idriss passando per le rovine della città Romana di Volubilis, per proseguire verso Fez.

tour-hassan-rabat-maroc

Giorno 4: Fez

Intera giornata dedicata alla visita di Fez, la capital spiriturale del Marocco. Visita della Medina medievale la fontana Nejjarine e la moschea di Karaouine.  Pranzo libero (opzionale: pranzo presso un ristorante tradizionale nella Medina). Nel pomeriggio, visita della parte nuova di Fez. Cenone di Capodanno e pernottamento in Hotel. Cena e pernottamento in hotel.

fez

Giorno 5: Fez – Beni Mellal – Marrakesh

Partenza per Marrakesh, passando per i  villaggi berberi di Immouzer du Kandar e Ifrane. Tempo a disposizione per rilassarsi a Beni Mellal e pranzo libero. Arrivo a Marrakesh nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 6: Marrakesh

Intera giornata dedicate alla visita di Marrakesh, la seconda capitale Imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La visita guidata include i giardini di Menara, il museo di Dar Ssi Said Meuseum, il palazzo Bahia e il minareto di Koutoubia Minaret. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e dei quartieri degli artigiani, e della famosa piazza di Djemaa El Fna. Cena libera (Opzionale: Cena con Show). Pernottamento.

Viaggio Marocco Marrakech

Giorno 7: Marrakesh – Casablanca

Mattina a disposizione. Pranzo libero. Partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in Hotel.

Giorno 8: Casablanca – ritorno

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto.Volo di rientro. Fine dei servizi.

 

Informazioni generali

La quota comprende: 

  • Sistemazione in hotel 4****
  • Trattamento di mezza pensione e pasti come da programma
  • Cenone di Capodanno
  • Guida in lingua italiana
  • Assistenza aeroportuale
  • Trasferimenti con minibus deluxe con aria condizionata
  • Escursioni ed ingressi come da programma
  • Assicurazione medico bagaglio (massimali 1500,00 bagaglio e 10.000,00 spese mediche)

La quota non comprende: 

  • Voli Italia – Casablanca e ritorno a partire da Euro 660,00 da riconfermare all’emissione dei biglietti
  • Supplemento Pensione Completa (Inclusa Cena con Show)
  • Supplemento per Hotel 5*****
  • Spese personali
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente previsto in La quota comprende

FACOLTATIVA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO EURO 40

torna su