CAPODANNO A NEW YORK

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERAHarlem Gospel Choir pic 2-2roosevelt_island_tram_queensborough_7apr02Empire State BuildingUSA-New-York-Times-Square-3-VQTimes-Square-New-York-giro-del-mondo-in-80-giorniSylvanTerracestatue_of_liberty1GSj9bDlbsr-new-york-daytimeOLYMPUS DIGITAL CAMERA150279_cityscapes-architecture-bridges-buildings-brooklyn-bridge-new-york-city-1024x768-wallpaper_www.wall321.com_637-best-places-to-live-in-new-york-city-for-top-healthcare-72-central-park-new-york-wallpaper

In Breve

Incredibile CAPODANNO A NEW YORK FRA LE MILLE LUCI DELLA GRANDE MELA!

Certe notti l’impossibile può accadere, soprattutto se è la notte di Capodanno, soprattutto se è spesa a New York. Il Capodanno a New York è il sogno di molti. Una grandissima città in cui a Capodanno sembra davvero di essere al centro del mondo. Eventi, concerti, ma soprattutto l’attesa della mezzanotte a Times Square dove si radunano milioni di persone e per trovare un piccolo posto, è necessario essere li molte ore prima.

New York  è una città che durante il periodo natalizio si veste di colori, armonie e magiche atmosfere. Un’occorrenza, quella del capodanno, che permette di vivere la grande mela al massimo del suo splendore. Festeggiare il capodanno a New York, nella colorita e coreografica Times Square, equivale a vivere momenti indimenticabili ed irripetibili. ogni anno, Times Square, nelle ore prima dello scoccare della mezzanotte viene invasa da una folla di persone che ballano, cantano per dare inizio ad una festa spettacolare, con suoni, coreografie ed effetti speciali.tutti insieme attendono la mezzanotte e la ormai tradizionale ed indimenticabile “new year’s eve ball“, ossia la palla di luce che dal 1907 ogni anno a mezzanotte del 31 dicembre viene abbassata su Times Square come segno e augurio di nuovo anno. la palla rimarrà esposta permanentemente sopra Times Square e sarà una ragione in più per visitare l’incrocio del mondo durante tutto l’anno. I festeggiamenti a Times Square iniziano già nel tardo pomeriggio, con musiche ed intrattenimenti, per vivere un capodanno sensazionale. numerosi sono gli spettacoli che la grande mela offre per l’ultimo giorno dell’anno. la nyc & company, l’ente del turismo della città di new york, ha in programma numerose attività per incoraggiare turisti e residenti ad approfittare di tutto quello che la città ha da offrire il 31 dicembre

All’ombra dell’Empire e sotto la sfera di Times Square, in attesa di esplodere i suoi coriandoli sui rimpianti del 2012 e sui (buoni) propositi del 2013, un gruppo scelto di newyorkesi ‘imbandisce’ la tavola e l’ultima giornata dell’anno. Chi è molto incinta prova a sgravare al rintocco della mezzanotte e a vincere venticinquemila dollari a colpi di doglie, chi è molto ‘glee’ è bloccato in ascensore con il vicino più bello del mondo ma vorrebbe essere sul palcoscenico più alto del mondo, chi è molto ‘terminale’ è costretto a letto dal cancro e dal rimorso, chi è molto rock vuole rimediare a un errore e sposare la bionda del cuore, chi è molto in carriera desidera sbloccare una sfera luminosa e la vita affettiva, chi è molto trattenuto vuole soltanto lasciarsi andare e spuntare dieci proponimenti, chi è molto ‘hairspray’ esprime i desideri di signore represse e sogna due biglietti per la festa dell’anno, chi è molto mamma desidera il meglio per la prole e una carrozza per la mezzanotte, chi è molto cool tiene un discorso commemorativo e corre all’appuntamento della vita.

Capodanno a New York”: no, non è il titolo di un film natalizio ma il sogno di migliaia di persone in tutto il mondo. Poter scartare i doni sotto l’albero e fare il conto alla rovescia circondati dalla cornice della grande metropoli, è senza dubbio meraviglioso. L’atmosfera natalizia che si respira a New York è sicuramente fonte di emozione e c’è chi ha prenotato davvero con largo anticipo per poter coronare questo sogno senza spendere capitali da alta finanza. Prima di tutto gli eventi in programma:potete scambiare i regali sotto lo splendido albero del Rockefeller Center e magari fare anche una bella pattinata sul ghiaccio sulla famosa pista ripresa in tantissimi film.

La meta prediletta da tantissime persone, quindi, che quest’anno saranno sicuramente in numero crescente data la presenza (almeno questo si apprende dai portali) di una rock star famosissima che terrà un concerto gratuito! Per chi non vuole restare nell’ ambito tradizionalista, la New York Water Taxi, un’imbarcazione gialla che funge da mezzo turistico acquatico per godere di un’altra prospettiva della città, organizza una crociera per ammirare le attrazioni più ricercate di New York con l’aggiunta di maxischermi per seguire in diretta il countdown da Times Square.E per chi proprio vuole strafare c’è il concerto della New York Philarmonic Orchestra, al Lincoln Center, o lo spettacolo di Natale più famoso d’America al Radio City Music Hall. Anche quest’anno il “Christmas Spectacular” torna per il periodo natalizio con oltre 200 spettacoli insieme alla “Rockettes”, protagoniste e simbolo incontrastato dello show. Dal 1925 le Rockettes sono il simbolo del Natale di New York portando in tour la magia di uno dei corpi di ballo più prestigiosi e luccicanti del mondo della danza. Anche Babbo Natale arrivato dal Polo farà la sua speciale apparizione in un’indimenticabile viaggio 3D a bordo della sua slitta per le strade di New York City.Oltre agli eventi prettamente natalizi o di fine anno, non si possono non visitare attrazioni classiche come l’ Empire State Building, la Statua della Libertà e Ellis Island, American Museum of Natural History, Radio City Music Hall Stage Door Tour, e per dare ai turisti l’occasione di ammirarle tutte (o quasi) ci sono il City Pass New York o il New York Pass, delle carte che permettono agevolazioni di prezzi e che sono facilmente consultabili grazie ai loro rispettivi siti Internet, dove potrete anche documentarvi sulla tipologia di attrazioni previste. Insomma, sulla rete si trovano ogni genere di informazioni, l’unica cosa che resta da fare è preparare le valige e godersi il Capodanno!

possibile fare delle notti in più su richiesta

Partenza: 29 dicembre - 03 gennaio
Durata: 6 giorni 4 notti -
Gruppo minimo: 15 persone
Costo per persona: Euro 1850,00 a persona in camera doppia Euro 660,00 suppl.to camera singola Possibilità di poter stare un giorno in più e quindi partire il 3 Gennaio, extra euro 340,00 a persona
Prenotazioni entro: PRENOTAZIONI SINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI VERSANDO ACCONTO DI EURO 850,00 - SALDO ENTRO IL 25 NOVEMBRE

Il Programma di Viaggio

Non il “solito “programma a New York, cui anche i Viaggi di Giorgio hanno effettuato in passato per adeguarsi a quello che richiede il mercato, ma un programma completissimo: dalle visite accurate dei luoghi più conosciuti a quelli meno noti ma molto interessanti, tutti inclusi, altri anche spettacolari (trasferimenti) per non dire delle location mozzafiato ESCLUSIVE DEI VIAGGI DI GIORGIO, ai servizi esclusivi solo per nostro gruppo (bus e guida in lingua italiana, apertivi, salite  a grattacieli). Inoltre assisterete a una  funzione religiosa autentica in una chiesa di Harlem accompagnata dai suoni e dai cori soul-gospel e vi immergerete nella cultura ricca e diversificata di questo quartiere famoso; questa visita vi condurrà attraverso una Harlem ricca e varia, dalle grandiose file di case di Striver’s Row alle strade acciottolate di Sylvan Terrace. Osservate la 125a strada con la famosissima pietra miliare, il teatro di apollo. Partecipare ad una autentica funzione religiosa e godetevi i suoni della musica e dei cori gospel che commuovono l’anima. Per non dire della posizione dell’hotel centralissimo, con prima colazione INCLUSA, per  i trasferimenti inclusi, le mance incluse, alcuni pasti  ecc.ecc.e ingresso al grattacielo EMPIRE STATE BUILDING senza  fare le ore di fila. Insomma un programma nel….programma, il tutto a capodanno…..non possiamo aggiungere altro…..dovete solo preparare la valigia e partire….

statue_of_liberty1

1° giorno 29 Dicembre

Ritrovo dei partecipanti presso aereoporto di Roma Fiumicino (o Milano o Venezia o Catania) e imbarco volo per New York via Francoforte (sono possibili avvicinamenti voli da altre città italiane a Roma).

  • Pasti e intrattenimento a bordo.
  • Arrivo a New York e incontro  con la guida in lingua italiana e trasferimento in hotel.
  • Sistemazione nelle camere  riservate e un po’ di tempo per un primo approccio personale con la città.
  • Pernottamento

 

2° giorno – 30 Dicembre: Manhattan

2-central-park-new-york-wallpaper

  • Prima colazione continentale in hotel

Incontro con la guida locale in lingua italiana e inizio visita guidata intera giornata con bus privato (bus e guida in ESCLUSIVA GRUPPO I VIAGGI DI GIORGIO ,quindi non sarete mai aggregati a tour multilingue come fanno tutti gli altri operatori e magari pagate anche di più).

USA-New-York-Times-Square-3-VQ

Manhattan dove si visiteranno alcune delle numerosissime attrazioni turistiche di questa meravigliosa citta’, tra le quali le zone dell’Upper East & West Side, Central Park, Midtown con la zona dei teatri di Broadway, Times Square, Empire State Building (dall’esterno), ora l’edificio piu’ alto della big apple,  Lower Manhattan con i celebri quartieri di Soho/Village,etc…, Ground Zero,

Empire State Building

SALITA AL FAMOSO GRATTACIELO EMPIRE STATE BUILDING (salita espressa veloce senza la fila di ore di ore di attesa)

  • Rientro in hotel.Pernottamento.

3° giorno – 31 Dicembre: Times Square

  • Prima colazione continentale in hotel

Intera giornata da dedicare alle visite individuali, allo shopping, al teatro, ai concerti e soprattutto per prepararsi a festeggiare la fine del 2016 a Times Square cui rimandiamo sopra la descrizione e emozione.

GSj9bDl

  • Pernottamento in hotel.

4° giorno – 1 Gennaio: BUON ANNO!!

bsr-new-york-daytime

  • Prima colazione continentale in hotel

Tempo libero per attività individuali (vedi sotto escursioni facoltative possibili da prenotare direttamente dall’Italia).

  • Pernottamento in hotel.

5° giorno – 2 Gennaio: Brooklyn-Bronx-Queens – volo di rientro

150279_cityscapes-architecture-bridges-buildings-brooklyn-bridge-new-york-city-1024x768-wallpaper_www.wall321.com_63

  • Prima colazione continentale in hotel

Incontro con la guida locale in lingua italiana e inizio visita guidata  mezza  giornata con bus privato  (bus e guida in ESCLUSIVA GRUPPO I VIAGGI DI GIORGIO) per andare a scoprire l’altra New York  generalmente non visitata dai turisti di gruppo ma neanche troppo spesso dagli  individuali: gli altri distretti di Manhattan, il famoso triboro tour, che mettera’ in risalto l’altra faccia della big apple con i quartieri di Brooklyn-Bronx-Queens, i quartieri piu’ popolari dove vive la maggior parte della gente che lavora quotidianamente a Manhattan, e che non si puo’ permettere gli affitti altissimi della stessa. Visita anche al  famoso quartiere Dumbo.

roosevelt_island_tram_queensborough_7apr02

Trasferimento spettacolare tra Manhattan e Roosevelt ISLAND in funicolare   cosi potrete ammirare la città da un’altra prospettiva davvero singolare e unica. Arrivati breve passeggiata sull’isola e proseguimento .

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Rientro in hotel e nel  pomeriggio incontro con la nostra assistente in lingua italiana e trasferimento  con bus privato in aereoporto e operazioni di imbarco volo per Roma . Pasti e pernottamento a bordo.

6° giorno – 3 Gennaio

Arrivo a Roma e fine dei servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

Comprende:

  • Voli di linea Roma in classe economica, franchigia bagaglio 23 kg.!
  • 4 pernottamenti in hotel  Millennium Broadway  in trattamento di camera a prima colazione continentale;
  • visite guidate come da programma con bus privato e guida in lingua italiana, tour in esclusiva per I Viaggi di Giorgio;
  • biglietto funivia per collegamento spettacolare;
  • salita veloce senza fila all’Empire State Building;
  • Trasferimenti  con bus privato e assistenza in lingua italiana aereoporto-hotel-aereoporto.
  • Assicurazione medica e bagaglio massimale 10.000.00 medica e 1500,00 bagaglio.
  • kit da viaggio

Non comprende:

  • Tasse aereoportuali soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei pari a euro 423,00;
  • i pasti non indicati;
  • le bevande extra di carattere personale;
  • tutto quanto non espressamente previsto nella “quota comprende”.
  • Esta  35.00

ESCURSIONI FACOLTATIVE DA PRENOTARE DALL’ITALIA

Sono possibili escursioni facoltative:

  • New York di notte;
  • tutti i musei;
  • tour in elicottero;Gople tour.
  • statua della  liberta e altre ancora che riceverete con le notizie utili al viaggio prima della partenza.

Pernottamento previsto presso HOTEL HAMPTON INN MANHATTAN TIME SQUARE SOUTH

torna su