CAPODANNO A MALTA

mgarrGozo_-_Finestra_bluValetta-Maltamalta0107_4malta3malta2Maltamalta-popeye-villagetranquil harbourfortaleza-malta-800x600

In Breve

Situata al centro del Mediterraneo, Malta è stata patria di diverse culture europee, nordafricane e mediorientali, che hanno contribuito, assieme alle antiche civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Grazie alla sua posizione, queste isole sono state nel tempo crocevia di numerose rotte navali. Marinai, invasori, avventurieri e cavalieri, l’hanno resa uno degli ultimi segreti del Mediterraneo ancora tutto da scoprire. Ricca di capolavori architettonici e artistici Malta si offre oggi ai visitatori con tutto il suo fascino millenario e con il mare, le passeggiate, i divertimenti, l’intensa vita notturna.

Ad affascinare di Malta è, oltre alle sue bellezze paesaggistiche, la sua antica e prestigiosa storia. Per 7000 anni il piccolo arcipelago è stato patria, roccaforte, centro di scambio e rifugio di moltissime popolazioni: dalle antiche civiltà costruttrici di misteriosi templi megalitici ai navigatori Fenici, da uomini come San Paolo Apostolo e Napoleone, senza dimenticare coloro che hanno lasciato l’impronta più significativa, i Cavalieri di Malta.

Molti dei luoghi d’interesse storico sono protetti dall’UNESCO, che li ha dichiarati patrimonio dell’Umanità. Per citare solo alcuni di questi capolavori: la capitale barocca La Valletta, i templi preistorici, la città fortificata di Mdina, tutti esempi di grande pregio architettonico e tesori a livello mondiale.

Partenza: 30 dicembre - 03 gennaio
Durata: 5 giorni 4 notti
Gruppo minimo: 20 persone
Costo per persona: euro 590,00 a persona in camera doppia euro 78,00 suppl.to camera singola
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento posti disponibili, versando acconto di 250,00€, saldo entro il 30 novembre.

Il Programma di Viaggio

SONO POSSIBILI VOLI DA TUTTA ITALIA

1° giorno – 30/12: ITALIA – MALTA – LA VALLETTA

fortaleza-malta-800x600

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma o altri collegamenti diretti da altri aeroporti in Italia. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Malta con arrivo core 11.35, dopo recupero bagagli e incontro con la guida in Italiano si parte per la prima escursione a Valletta la città capitale, una città ricca nella storia e nei monumenti.  Questa escursione vi permetterà di scoprire i Giardini della Baracca Superiore che sovrastano il Porto Grande, la con-cattedrale del San Giovanni con il suo museo e l’oratorio dove si trova la famosa tela del Caravaggio. Finalmente il Palazzo dei Gran Maestri.  Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

2° giorno 31/12: LA VALLETTA – MDINA

Malta

Prima colazione in hotel. Partenza dall’albergo per una visita organizzata a Mdina, la vecchia città capitale dell’isola, conosciuta anche come La Città Silenziosa, un vero gioiello d’architettura con i suoi bastioni imponenti che offrono una veduta magnifica. Di seguito andremo a Rabat. Nel programma; il museo Wignacourt e la grotta di San Paolo dove l’apostolo soggiornò secondo la tradizione popolare. Questa gita terminerà con una sosta ai Giardini di San Anton, i più bei giardini botanici di Malta.

malta-popeye-village

  • Cenone di Capodanno in hotel e pernottamento.

3° giorno 1/1: Tour Panoramico delle 3 Città (Mezza Giornata)

mgarr

Prima sosta a Birgu – VITTORIOSA – dove i cavalieri fondarono la loro sede quando arrivarono a Malta nel 1530. La visita include la chiesa imponente del San Lorenzo ed il Palazzo dell’Inquisitore (solo da fuori). Seconda sosta a Senglea che offre una splendida veduta panoramica dell’ingresso strategico del Porto Grande della Valletta e delle sue mura difensive. Cena e pernottamento.

4° giorno 2/1: TOUR DI GOZO

malta3

Alla mattina, dopo la colazione, partenza con pullman per il molo di Marfa all’estremità ovest dell’isola, seguita da una traversata di 30 minuti e sbarco a Mgarr, porto principale di Gozo. Coglierete pure l’opportunità di vedere Comino, un’altra isola dell’arcipelago Maltese (1800 metri di lunghezza) dove vivono, più o meno, solo 10 persone. Dopo l’arrivo a Gozo, andremo verso la Baia di Dwejra, un sito naturale impressionante che raggruppa assieme il Fungus Rock (lo Scoglio Fungoso), un enorme scoglio a forma cilindrica isolato all’ingresso della baia, un mare interno che conduce al mare aperto attraverso un’apertura naturale, e la famosa Finestra Azzurra, un incredibile archivolto formatosi dall’erosione. Si prosegue poi verso Rabat ove si visita la sua cittadella. Un punto forte della visita a Rabat è il “Gozo 360”, uno spettacolo proiettato su un grande schermo che traccia la storia dell’isola. Segue poi una visita ai templi di Ggantija, tempo di relax con una fermata a Xlendi. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

5° giorno 3/1: MALTA – ITALIA

Prima colazione in hotel e subito trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

-

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

Comprende:

  • Volo di linea Air Malta andata e ritorno in classe economica,franchigia bagaglio 20 kg
  • 4 notti in hotel 4**** con SPA
  • mezza pensione in hotel;
  • trasferimenti aereoporto hotel aereoporto con bus privato;
  • visite guidate con bus privato e guida in lingua italiana;
  • assicurazione medico bagaglio
  • Cenone di fine anno bevande incluse;
  • kit di viaggio.

Non comprende:

  • Tasse pari a euro 95,00 soggette a riconferma sino all’emissione dei biglietti aerei che avverrà entro 15 giorni prima della partenza.
  • I pasti non indicati nel programma;
  • le bevande;
  • extra di carattere personale;
  • ingressi dove previsti ai siti da pagare in loco.
  • Mance euro 15.00

Pernottamenti presso HOTEL DB SAN ANTONIO & SPA 4 stelle – SOLD OUT

Prendiamo iscrizioni con pernotto presso HOTEL SEASHELLA AT SUNCREST

Voli prenotati da Roma e Catania e su richiesta voli diretti da altri aeroporti in Italia

torna su