CAPODANNO A MADEIRA “LUCI E COLORI DALL’ATLANTICO”

m03m04m01m02porto-monizportamadfuc2fuc1faialcurral-das-freirasribeira-brava

In Breve

Madeira, una regione autonoma del Portogallo, è un arcipelago formato da quattro isole al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa. È famosa per il vino liquoroso (che prende il nome dall’isola), oltre che per il clima caldo e subtropicale. L’isola principale di Madeira è vulcanica, verdeggiante e dal terreno accidentato, con alte scogliere, spiagge di ciottoli e insediamenti sul delta del fiume Fajã. La capitale Funchal è nota per i giardini botanici, il porto e il grande spettacolo di fuochi d’artificio che si tiene ogni capodanno.

CENONE DI CAPODANNO E SPETTACOLO FUOCHI D’ARTIFICIO INCLUSI

Partenza: 28 dicembre - 02 gennaio
Durata: 6 giorni - 5 notti
Gruppo minimo: 10 persone
Costo per persona: 1.710,00 sup singola 250,00
Prenotazioni entro: Sino ad esaurimento posti disponibili

Il Programma di Viaggio

 
 
  Giorno 1: Italia – Madeira

m01

fuc1

mad

Ritrovo dei partecipanti in aereoporto e disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo  Tap diretto a Lisbona da dove si prosegue per Madeira. All’arrivo nel pomeriggio ,incontro con la nostra assistenza in lingua italiana e  trasferimento  in hotel.Tempo libero  per un primo approccio personale con Funchal. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Funchal

fuc2

m02

Full day visita Funchal, Mercado dos Lavradores, teleferica, visita della Chiesa di Monte, carretti a scivolo-carros do vimes (opzionali da pagare sul posto) e a seguire visita di una cantina con degustazione (escluso sabato pomeriggio e festivi). Pranzo in ristorante tipico della parte vecchia della città di Funchal. Cena esterna e pernottamento in Hotel.

Giorno 3: Tour Nord-Est: Pico do Areeiro – Santana – Machico – Ponta di S. Lourenço

faial

porta

Partenza dagli hotel in direzione delle montagne raggiungendo l’incrocio di Poiso (1412 slm) e proseguendo fino alla cima carrabile più alta, Pico do Areeiro (1818 slm). Ritornando all’incrocio proseguiamo in direzione della costa nord fino alla località di Faial e continuando lungo la costa arriviamo a Santana, nota località dalle case dal tetto di paglia (“casas do colmo”), dove si compie la pausa per il pranzo, con il piatto tipico regionale composto principalmente dalla famosa “Espetada de Carne de Vaca”, succulenti spiedini di carne di manzo, sapientemente combinati esaltando le caratteristiche. A seguire proseguiamo per raggiungere la cittadina di Machico, primo punto d’approdo degli esploratori portoghesi, e successivamente raggiungiamo la Ponta di São Lourenço, dove potremo ammirare le fantastiche scogliere e godere di una caratteristica unica nell’isola. A seguire rientriamo a Funchal in piena tranquillità. Cena esterna e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Pico do Barcelos – Eira do Serrado – Curral das Freiras – Funchal

curral-das-freiras
m04

Partenza da Hotel con sosta al Pico do Barcelos (355 mt) per ammirare la città di Funchal a 360º e successivamente per dirigerci al passo de Eira do Serrado (mt 1094), dal quale sarà possibile effettuare una breve escursione a piedi (200 m.), che permette di raggiungere una particolare “balconata” panoramica, dalla quale si potrà ammirare la località di Curral das Freiras (recinto delle suore), circondata da una superba corona montagnosa (vulcano) che la racchiude. La mattinata prosegue raggiungendo Cabo Girão (580 mt), il promontorio fra i più alti d’Europa e a seguire raggiungiamo il ristorante in Câmara de Lobos per assaporare nuovamente piatti tipici della regione. Rientro all’hotel previsto per le ore 15:30. Relax ed incontro alle ore 19:30 per raggiungere il ristorante in Funchal e successivamente visionare lo spettacolo pirotecnico del passaggio d’anno. Ore 00:45 rientro in hotel.

Giorno 5: Tour Nord-Ovest: Câmara de Lobos – São Vicente – Porto Moniz – Calheta

ribeira-brava
m03

Partenza da hotel per raggiungere Câmara de Lobos, in origine villaggio di pescatori ed proseguendo per la strada regionale arriviamo a Ribeira Brava dalla quale raggiungiamo una stretta valle e utilizzando la vecchia viabilità, attraversiamo il passo dell’ Encumeada (mt. 1007 slm.) continuando fino alla località di S.Vicente e sostare per il pranzo, apprezzando il piatto tradizionale a base di pesce, l’Espada con Banana (espada=spatola). A seguire, proseguendo lungo la costa in direzione Ovest, attraversando la località di Seixal, arriviamo alla cittadina di Porto Moniz, dove si potranno ammirare le caratteristiche “piscine naturali”

porto-moniz

Dopo la sosta si prosegue in direzione dell’altipiano di Paul da Serra (mt.1500 slm), ma a 1200 mt slm, deviamo in direzione di Prazeres, e lungo la costa sud raggiungendo la località di Madalena do Mar, per effettuare una passeggiata all’interno di un bananeto ed infine di riprendere la strada per Funchal. Cena in ristorante esterno e pernottamento.

Giorno 6: Ritorno in Italia

Trasferimento in aereoporto nelle prime ore del mattino e operazioni imbarco volo Tap,via Lisbona,per il rientro in Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Informazioni generali

LA QUOTA INCLUDE:
I voli di linea TAP con scalo a Lisbona per Madeira, fanchigia bagagli 20 kg + 1 bagaglio da stiva del peso e misure consentite
Tutti i trasferimenti con bus privato per la durata del tour, e guida in lingua italiana
5 notti in hotel 3*
Trattamento di pensione completa(4 pranzi e 5 cene,cenone del 31 INCLUSO)
Cenone di Capodanno e spettacolo fuochi d’artificio inclusi
Assicurazione medica e bagaglio.Kit da Viaggio e materiale sulla destinazione.

LA QUOTA NON INCLUDE:
Tasse aeroportuali di € 250 ,oo soggette a riconferma sino emissione dei biglietti aerei.
Mance .I pasti non indicati.Tutto quanto non espressamente previsto alla quota “comprende”

torna su