CANADA – ALASKA VIA TERRA

victoria3-1024x768-776419133277 - beautiful view of inner harbour of victoria, bc, canadaCAMPBELL RIVERInside Passage3Inside Passage2Inside Passage04-Prince Rupertzoom_Pitt River, canyonstacks-image-C5F934Acache_24220040288columbia_icefields_glacier_explorer(1)__largeBanff Indian reserve19_173_big19_168_big654321

In Breve

Esplorate per centinaia di chilometri le foreste di alberi giganteschi, i laghi cristallini e le montagne innevate del Canada occidentale, e le bellezze urbane di Vancouver e Victoria. In mezzo a panorami mozzafiato corre l’Inside Passage, un lascito dell’era glaciale. Questo grandioso corridoio di scogliere con una vegetazione mista si apre verso l’isola di Vancouver, una delle più belle della costa del Pacifico in America del nord.

Partenza: 12 agosto - 27 agosto
Durata: 16 giorni 15 notti
Gruppo minimo: 15 persone
Costo per persona: Euro 4560,00 a persona in camera doppia .Sup.singola euro 1160,00
Prenotazioni entro: Entro il 30 aprile versando acconto di euro 350,00. Secondo acconto entro 15 giugno di euro 800,00 saldo un mese prima della partenza.

Il Programma di Viaggio

1° giorno: ARRIVO A VANCOUVER

Arrivo all’aeroporto internazionale di Vancouver e trasferimento libero all’hotel nel centro città. Al momento del check-in, non dimenticate di prendere una copia della guida Jonview Canada Roadbook alla reception dell’albergo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Vancouver.

2° giorno: VANCOUVER

1
L’intera giornata è dedicata alla visita di Vancouver e dintorni. Qualche suggerimento: il planetario di MacMillan, Chinatown, Gastown, l’isola di Granville, il ponte sospeso Capilano, Grouse Mountain e Stanley Park. Pernottamento a Vancouver.
I salmoni del Pacifico iniziano il loro viaggio verso l’entroterra della foresta pluviale sulla costa del Pacifico centinaia di chilometri a largo, sfidando predatori, potenti correnti ed infinite difficoltà fino ad arrivare a queste radure idilliache sulla costa della British Columbia. Fortunatamente per voi, con la società Rainforest Adventure Tours, il vostro viaggio sarà meno impegnativo. Una guida esperta vi condurrà dal vostro albergo alle cattedrali naturali, con alberi vecchi di 500 anni a far da colonne e volte trasparenti decine di metri sopra le vostre teste. Sarete stupiti dall’altezza vertiginosa del Capilano Canyon mentre vi recate a consumare il vostro pranzo al sacco sotto gli alberi.

3° giorno: VANCOUVER – PENTICTON (395 km)

2
Il percorso è molto panoramico fino a Penticton, proprio attraverso la valle dell’Okanagan, famosa per i frutteti lussureggianti, le spiagge ed il suo clima caldo e secco. Pernottamento a Penticton.

4° giorno:PENTICTON – REVELSTOKE (260 km)

3

4

La mattinata è a disposizione per godersi le bellezze della valle dell’Okanagan. Quindi si continua il percorso in direzione di Revelstoke con spettacolari cascate, cime innevate e splendidi laghi. Pernottamento nei pressi di Revelstoke.

5° giorno: REVELSTOKE – BANFF/Canmore (280 km)

5Oggi il percorso panoramico attraversa il Glacier National Park ed il Rogers Pass in direzione delle Montagne Rocciose Canadesi. Il Parco Nazionale di Yoho segna il confine provinciale e s’incontra con il primo parco nazionale del Canada. Il Kicking Horse Pass è sicuramente uno dei punti più spettacolari del parco. Prima di proseguire in direzione del vivace centro di Banff, consigliamo la visita a Lake Louise. Pernottamento a Banff/Canmore.

6° giorno: PARCO NAZIONALE DI BANFF

19_173_big

6
L’intera giornata è dedicata alla visita di Banff e dintorni. Non perdetevi il museo di storia naturale di Banff. In alternativa, possibilità di rafting sul fiume o escursioni in battello sul Lago Minnewanka. Pernottamento a Banff/Canmore.
Un’escursione di 4 ore in zattera sul fiume Kananaskis è una fantastica esperienza ed iniziazione al rafting per tutta la famiglia. Le Montagne Rocciose Canadesi forniscono un fondale indimenticabile mentre una guida esperta vi aiuterà ad orientarvi tra splendidi scenari montani e la storia naturale dell’area. Il livello di difficoltà del percorso è di 2-3. L’attrezzatura necessaria, le tende spogliatoio e le bevande sono incluse.

7° giorno: BANFF/CANMORE – JASPER (285 km)

Banff Indian reserve Per arrivare a Jasper si percorre la spettacolare Icefields Parkway. Sulla strada consigliamo una sosta al Lago Peyto. Lungo il percorso, considerato uno dei più spettacolari al mondo, avrete la possibilità di scattare delle foto memorabili di vette innevate, cascate e prati alpini. Pernottamento a Jasper.columbia_icefields_glacier_explorer(1)__large
Preparatevi per l’esperienza sul Columbia Icefield, situato al confine fra i parchi nazionali di Banff e di Jasper. Questo imponente ghiacciaio, che si estende per 325 chilometri quadrati raggiungendo una profondità di 320 metri, rappresenta una delle più grandi masse di ghiaccio a sud del Circolo Artico. Potrete dunque avventurarvi nel ghiacciaio Athabasca a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) che offre anche il commento della guida. Un’avventura davvero unica!

8° giorno: JASPER – PRINCE GEORGE (375 km)

19_168_big
Percorrerete la Yellowhead Highway superando il monte Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose Canadesi, per poi scendere nelle vaste foreste della British Columbia settentrionale. Seguite il ramo settentrionale del fiume Fraser attraverso la regione di Cariboo. Pernottamento a Prince George.

9° giorno: PRINCE GEORGE – SMITHERS (370 km)

8
Attraverserete le zone selvagge delle catene montuose interne. Pernottamento a Smithers.

10° giorno: SMITHERS – PRINCE RUPERT (350 km)

cache_2422004028

04-Prince Rupert
Percorrete la spettacolare vallata del fiume Skeena fino alla vivace città portuale di Prince Rupert. Pernottamento a Prince Rupert.

11° giorno: PRINCE RUPERT – PORT HARDY (crociera)  (40 km – land only)

Inside Passage

Inside Passage2 Godetevi una vera e propria crociera di un giorno a bordo del traghetto delle B.C. Ferries, lungo le coste della British Columbia. La famosa crociera lungo l’Inside Passage termina a Port Hardy. Pernottamento a Port Hardy.

12°giorno: PORT HARDY – CAMPBELL RIVER (240 km)

Inside Passage3
Godetevi una vera e propria crociera di un giorno a bordo del traghetto delle B.C. Ferries, lungo le coste della British Columbia. La famosa crociera lungo l’Inside Passage termina a Port Hardy. Pernottamento a Port Hardy.

13° giorno: CAMPBELL RIVER – VICTORIA (270 km)

CAMPBELL RIVER
Si prosegue lungo la costa, osservando pittoresche cittadine di mare come Courtenay, Qualicum Beach, Parksville e Nanaimo. In Duncan, visita del Quw’utsun e Centro Congressi e Chemainus, dove è possibile vedere i famosi murales. victoria3-1024x768-7764Quando ci si avvicina Victoria, capitale della British Columbia, viaggerete lungo lo spettacolare Malahat, che offre generosi viste delle acque e delle isole del Golfo. Pernottamento a Victoria.

14°giorno:VICTORIA – VANCOUVER (70 km – land only)

19133277 - beautiful view of inner harbour of victoria, bc, canadaPrima di lasciare l’affascinante città di Victoria e le bellezze della zona del porto (Inner Harbour), consigliamo di visitare i Butchart Gardens, dove potrete ammirare incantevoli fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Approfittate della minicrociera a bordo di un traghetto della BC Ferries, che vi condurrà nelle numerose Gulf Islands, attraversando lo Stretto di Georgia fino a raggiungere la parte continentale della British Columbia per un po’ di shopping dell’ultimo minuto. Pernottamento nei pressi dell’aeroporto internazionale di Vancouver.
Quest’escursione in barca è un’entusiasmante andata e ritorno con un percorso dai 50 agli 80 chilometri in cerca delle orche marine, delle balenottere minori, delle balene grigie, delle focene, delle foche e di tanta altra fauna marina. Sul battello si viaggia al chiuso con un commento effettuato da un naturalista esperto in biologia marina.

15° giorno: FINE DEL TOUR – ITALIA

stacks-image-C5F934A
Operazioni di imbarco all’aeroporto internazionale di Vancouver per il volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Itinerario di Viaggio

Informazioni generali

Tour Include:
Volo aereo in classe eonomica con franchigia bagaglio 23 kg  14 notti in hotel come descritto, moderato prima di prima classe / o simili, comprese le tasse e dei bagagli presso gli alberghi di 1 pezzo a persona  14 colazioni, 1 pranzo, e 13 cene comprensivi di tasse e mance  Trasporti e trasferimenti in charter  Ingresso a: Capilano Suspension Bridge, Banff Park Museum, fiume rafting, giro Columbia Icefields snocoach, e Butchart Gardens  Guide Service: lingua italiana (se disponibile)  guida locale tour per incontrare e assistere all’arrivo e alla partenza a Vancouver  visita guidata della città con una guida locale: Vancouver (giorno 2)  Durante Tour Director da parte nostra da giorno 3 al 14  Banff e Jasper National Park a pagamento (gratuito per il 2017) e la tassa Stanley Park  BC Ferries Inside Passage da Prince Rupert a Port Hardy  BC Ferries Swartz Bay a Tsawwassen  24 ore Customer Service Line per l’assistenza  I prezzi includono tutte le tasse e tariffe applicabili: Merci federale e servizi fiscali (GST) o vendite armonizzate fiscale (HST), provinciali camera fiscali e Destination Marketing tasse. Per i visitatori internazionali uno sconto del 50% della GST o la TAV è consentito su pacchetti di viaggio. Nel calcolare i nostri prezzi per il gruppo, tutti gli sconti applicabili sono stati accreditati nel prezzo di vendita

Non incluso nel costo del tour:
 mance; è consuetudine in Canada per fornire una mancia per i servizi resi.  I pasti e bevande non menzionate nel itinerario  Le bevande ad eccezione di caffè / tè ai pasti  Le spese personali e assicurativi 

torna su