BUDAPEST LA “PARIGI DELL’EST”

Budapest-with-bridge5031631420326_5ab0fdf3cd_c2-National-Opera-House-800x60047333p1090177Tý¹sinagoga-judia-interiorp27-0

In Breve

Budapest, capitale dell’Ungheria, viene spesso chiamata “Parigi dell’Est”, per via del suo fascino e della sua bellezza. Come la capitale francese, anche Budapest ruota intorno ad un fiume, il Danubio, che la divide in due parti: la collinare Buda sulla riva ovest e la pianeggiante Pest sul lato est. Queste erano una volta città indipendenti che furono unite con Obuda (la Vecchia Buda). Budapest è un ponte tra oriente e occidente, attraverso il Danubio unisce Vienna al Mar Nero, e la sua storia è testimoniata dall’architettura della città, dai reperti storici nei musei, dai numerosi monumenti ed edifici storici, come quelli nella cittadella medievale, che insieme ai teatri, cinema, opere, balletti e programmi folcloristici rendono questa città un’ambita meta turistica. Gli amanti della cultura, oltre ai musei, se decideranno di visitare Budapest in primavera, potranno godere della festa di primavera, una della manifestazioni culturali più importanti, che dura due settimane. Un altro buon motivo per visitare budapest sono i numerosi bagni termali, oppure le escursioni nella foresta di Buda.

Immagine correlata

Partenza: 13 settembre - 16 settembre
Durata: 4 giorni 3 notti
Gruppo minimo: minimo 20 partecipanti
Costo per persona: costo in doppia: euro 515,00 per persona Supp.to Singola : euro 130,00 per persona
Prenotazioni entro: Entro 5 luglio sino ad esaurimento dei posti disponibili,versando acconto di euro 200,00. Saldo un mese prima della partenza

Il Programma di Viaggio

SONO PREVISTE PARTENZE DA TUTTA ITALIA

1° giorno – Sabato  Roma – Budapest

Budapest-with-bridge

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e imbarco per il volo per Budapest.  Arrivo e subito tour panoramico di  Budapest , non è un caso che Budapest sia definita, la “Parigi dell’Est“. La città ha molti tratti in comune con la capitale francese e alcuni scorci riportano subito alle vedute di Parigi: c’è un fiume, che taglia la città e su cui si affacciano castelli e bei palazzi, e c’è una collina simile a Montmartre su cui arrampicarsi per godersi il panorama su tutta Budapest. Ma le analogie finiscono qui: Budapest per fortuna ha una propria identità e forse anche più di una.

Non è un caso, che sia il risultato di tre città: Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, ancora oggi alcuni degli angoli più fotografati di Budapest.

Cena e pernottamento.

2° giorno – Domenica  Budapest 

Tý¹

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Gödöllő si trova a 28 km da Budapest (mezz’ora di viaggio). Il nome di Gödöllő é conosciuto soprattutto grazie al castello reale, che é uno dei piú grandi castelli di stile barocco in Ungheria. Da qualche hanno ci sono dei lavori di ricostruzione, una grande parte del castello é giá aperta per il publico. Nelle sale  si puó trovare un’esposizione molto interessante sulla vita della coppia imperiale, mobili originali, pitture, ogetti che appartenevano all’Imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie, Sissi, la cui residenza preferita era questo castello, ci ha passato piú di 2000 giorni. Dopo la visita un po di tempo libero.

Risultati immagini per Gödöllő budapest

Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata del del Parlamento, uno dei palazzi più importanti di Budapest, sede dell’Assemblea Nazionale, sede politica d’Ungheria. L’imponente palazzo é uno dei palazzi piú grandi di Budapest, ormai é diventato uno dei simboli della capitale ungherese. La corona e le reliquie di Santo Stefano sono esposte nella Sala d’onore, sotto la cupola. Rientro in Hotel,cena e pernottamento.

3° giorno – Lunedi  Sinagoga – Degustazione al Caffè New York

Dopo la prima colazione in hotel,  visita guidata alla Sinagoga di Budapest:  è la più grande sinagoga in Europa e la seconda più grande nel mondo dopo la Sinagoga di New-York. É stata restaurata poco fa, vale la pena di visitare anche il museo ebraico. L’esposizione fa vedere le particolarità delle diverse religioni, cosi è molto interessante per tutti.  Nel giardino della sinagoga si trova il cimitero ebraico e l’Albero della vita, una statua simboleggiando un albero e su tutte le fogli dell’albero é indicato il nome di un ebreo, che é stato ucciso dai nazisti durante la guerra.

sinagoga-judia-interior

Pranzo libero. Nel pomeriggio degustazione al  Caffé New-York , che ha riaperto le sue porte ed aspetta i suoi clienti nel suo stile originale del liberty della fine degli anni 1800. Fino alla guerra luogo incontro di poeti, scrittori, artisti, anche ai nostri giorni é uno dei caffé piú famosi di Budapest. Venite a assaggiare le specialitá di torte ungheresi, bevete un té, caffé o cappuccino. Rientro in Hotel. Cena e pernotaamento.

4° giorno – Martedì  Budapest – Roma 

 p1090177

2-National-Opera-House-800x600

Prima colazione in hotel e trasferimento per la visita all’Opera Nazionale. L’edificio é cosi bello ed importante, come il Parlamento: é un teatro lirico bellissimo, come i gran teatri lirici del mondo, uno dei piú begli esempi dell’architettura di Budapest del XIX secolo.  Pranzo libero,  un po’ di tempo libero a disposizione e nel primo pomeriggio  trasferimento in aeroporto e imbarco volo di rientro a Roma.

Fine dei servizi.

-

Informazioni generali

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa  con l’assistenza in Italiano ;
  •  1 Mezza giornata + 1 Giornata intera :  city tour di Budapest  (ingressi non inclusi)  con la guida in Italiano in bus
  •  1 Mezza giornata  tour di Godollo  (ingresso al castello incluso),  il castello reale in bus con la guida in Italiano
  •  2 pranzi in ristorante (senza bevande)
  •  3 cene in hotel (senza bevande)

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Voli con franchigia bagaglio 20 kg a partire da € 250,00 (da riconfermare al momento dell’emissione)
  • Tasse aeroportuali € 150,00 (da riconfermare al momento dell’emissione).
  • Bevande  ai pasti.
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente previsto nella quota comprende.

 

torna su