ARMENIA e GEORGIA

Abanotubani_TbilisiP80902520d09e7e253b245ab930f1113de6ea02dArmenias-Khor-Virap-Monasteryyerevan_44kho1

In Breve

 

                                                  SONO PREVISTI VOLI DA TUTTA ITALIA

Partenza: 09 settembre - 18 settembre
Durata: 10 giorni 9 notti prossime partenze Settembre: 9, 23 Ottobre: 7, 21
Gruppo minimo: 10
Costo per persona: 1.190,00 Sup.Singola su richiesta
Prenotazioni entro: sino ad esaurimento dei posti disponibili

Il Programma di Viaggio

1° Giorno ITALIA/YEREVAN
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea per  l’ Armenia. Pernottamento a bordo.

yerevan_44

2° Giorno YEREVAN
Arrivo previsto nelle prime ore del mattino, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Prima colazione. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città. Si visiteranno ; l’Istituto dei Manoscritti antichi Matenadaran, dove sono conservati importanti manoscritti di illustri studiosi e scienziati ed i primi libri stampati in Armenia risalenti al XVI sec. Visita del monumento Mair Hayastan, la Madre dell’Armenia, da dove si gode di una bellissima vista sulla città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Tsitsernakaberd – Memoriale e Museo dedicato alle vittime del genocidio degli armeni del 1915. Cena e pernottamento a Yerevan.

3° Giorno YEREVAN/KHOR VIRAP/NORAVANK/YEREVANArmenias-Khor-Virap-Monastery
Prima colazione in hotel. Partenza per Khor Virap e visita del famoso Monastero che sorge nel luogo di prigionia di San Gregorio Illuminatore, a cui si deve la conversione dell’Armenia. Dal Monastero si gode di una splendida vista del biblico Monte Ararat. Terminata la visita, proseguimento per il Monastero di Noravank (XII-XIV), in spettacolare posizione sulla cima di un precipizio. Pranzo al ristorante. Nel pomeriggio, rientro a Yereven. Cena in ristorante e pernottamento.

4°Giorno YEREVAN/ETCHMIADZIN/GARNI/GEGHARD/YEREVAN
Mattinata dedicata alla visita del Complesso di Etchmiazdin, vero e proprio centro spirituale del Cristianesimo in Armenia: visita della Cattedrale, il più antico tempio cristiano del Paese e residenza ufficiale dei Cattolici armeni. Visita alla chiesa di S. Hripsime., visita alle rovine di Zvartnots con il Tempio del Paradiso degli Angeli. Partenza per la regione Kotayk. Una sosta all’Arco di Yeghishe Charents da dove si ha una splendida vista del Monte Ararat. Pranzo tipico armeno. Continuando con la visita al Tempio pagano di Garni, dalle classiche linee ellenistiche, l’unico del genere esistente in Armenia. Proseguimento per il Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia, nome derivato dalla reliquia che si narra ferì al costato Gesù. Rientro a Yerevan. Cena in ristorante e pernottamento.

0d09e7e253b245ab930f1113de6ea02d

5° Giorno YEREVAN/LAGO SEVAN/GOSHAVANK/DILIJAN
Prima colazione in hotel.  Partenza in pullman per il lago Sevan che si trova 2.000 metri al di sopra del livello del mare. Visita a Noraduz dove si trovano monumenti di varie epoche e una vasta quantità di khachkars (pietre croci), una delle manifestazioni più originali della cultura e del costume religioso armeno. Proseguimento e visita alle Chiese di Peninsula. Pranzo. Durante il tragitto sosta e visita alla statua di Akhtamar. Nel pomeriggio visita del complesso religioso di Goshavank. Arrivo in hotel in Dilijan. Sistemazione delle camere. Cena e pernottamento.

P80902526°Giorno DILIJAN/ALAVERDI/TBILISI
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per la città di Alaverdi, una città con miniere di rame situata nella valle del fiume Debed, nell’Armenia nord orientale. Si visiteranno: il Monastero di Sanahin (eretto tra il X e il XIII secolo), il Monastero di Haghpat, costruito tra il X e il XIII secolo che si trova 11 km a est di Alaverdi sul bel crinale di una montagna. Pranzo. Proseguimento verso la frontiera Armeno Georgiana e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida georgiana e proseguimento per Tbilisi. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

7° Giorno ESCURSIONE A TBILISI
Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla passeggiata nella Citta’ Vecchia che continua fino alla rive del fiume Mtkvari, includendo la strada principale di Rustaveli. La prima visita del giorno e’ la Chiesa Metekhi (XII  CXIII sec) che fa parte del complesso Reale.Abanotubani_Tbilisi Proseguimento per la visita della Fortezza Narikala (IX sec) cittadella principale della città si sale con la seggiovia, discesa e’ a piedi. Visita delle terme Sulfuree, proseguimento per Sinagoghe e Cattedrale Sioni (VII-XIX sec.). Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo passeggiata per la Citta’ Vecchia dove si trovano i negozi di souvenir. Proseguimento con la visita del Museo Nazionale di Georgia. Cena e pernottamento a Tbilisi.

8° Giorno TBILISI/TELAVI/KVARELI/VELISTSIKHE/TBILISI
Colazione in hotel. Partenza per la regione Kakheti via Passo di Gombori (1839 m). La prima visita del giorno al Monastero di Ikalto del VI sec. Proseguimeto verso il Monastero Alaverdi. Cil tempio piu’ grande della Georgia medioevale. La sosta successiva e’ Gremi monumento architettonico del XVI secolo. Pranzo in ristorante. Per la strada di rientro visita alla cantina di 300 anni   “Numisi” a Velistsikhe , dove si possono assaggiare 5-6 tipi di vino locale. Ritorno a Tbilisi. Cena in ristorante. Pernottamento a Tbilisi.

9° Giorno TBILISI/GORI/UPLISTSIKE/MTSKHETA/JVARI/TBILISI
Colazione in albergo. Partenza per la regione Shida Kartli. Arrivo a Gori, posto di nascita di Joseph Stalin e visita del Museo di Stalin. Visita della citta’ caverna Uplistsikhe  ”Fortezza del Dio“, la citta’ antica scavata nella roccia.
Proseguimento per Mtskheta  antica capitale di Georgia. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo visita alla Cattedrale Svetitskhoveli (XI sec) e alla chiesa Jvari (VI  VII sec)  chiesa della Santa Croce. Ritorno a Tbilisi. Cena dell’arrivederci. Pernottamento a Tbilisi.

10 Giorno:Tiblisi-Italia

Trasferimento in aeroporto disbrigo formalità di imbarco e partenza per l’Italia.

Informazioni generali

Hotel previsti o similari

Yerevan – Royal Plaza, Imperial Palace o simili

Dilijan – Dilijan Resort , Best western Paradise, Old Dilijan

Tbilisi – Laerton o simili

Gudauri – Marco Polo o simili

 

Il prezzo del tour include:

  • Sistemazione in  camera doppia negli hotel previsti o similari in trattamento di mezza pensione dalla prima colazione del secondo giorno alla cena dell’ultimo giorno
  • Guida parlante italiano;
  • Tutti i trasferimenti;
  • Tutte le escursioni e ingressi ai monumenti come indicato nel programma;
  • Una bottiglia di acqua al giorno per persona.
  • Assicurazione medica e bagaglio
  • Kit da viaggio

 

Il prezzo del tour non include:

  • Bevande alcoliche;
  • Biglietti aerie da euro 450,00
  • Mancie per le guide e gli autisti ;
  • Visite fuori programma;
  • Pasti – Pensione Completa – 170 euro(facoltativo)

 

torna su