ANDALUSIA DI CHARME

andalusiaP1010037tnHarbor_in_Puerto_Banus,_Costa_del_Sol,_Spain,_Dec_2004_3Málaga_Catedral_02OLYMPUS DIGITAL CAMERAIglesia_de_san_pablo_ubeda_2011Mosque_of_Cordoba01207T

In Breve

L’Andalusia è una terra di fascino e suggestioni, in cui si mescolano e s’intrecciano i destini di continenti e religioni, a metà fra Africa ed Europa, fra Islam e Cristianesimo.

Partenza: 13 aprile - 20 aprile
Durata: 8 giorni 7 notti
Gruppo minimo:
Costo per persona:
Prenotazioni entro:

Il Programma di Viaggio

01207T1° giorno 13 aprile  ITALIA / MALAGA / SIVIGLIA

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e imbarco volo di linea per Malaga .Proseguimento per Siviglia, Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno 14 aprile SIVIGLIA

Prima colazione in hotel e visita della città di Siviglia, con la sua Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo. I lavori di costruzione vennero cominciati agli inizi del secolo XV. I sucessivi stili hanno creato un insieme armonioso d’insolita bellezza. La Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. La visita finisce un una passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, dove a suo tempo c’era il ghetto giudaico ispanico. Un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e mansioni con bellissimi cortili in fiore.

Pomeriggio libero, Cena e pernottamento in hotel.

Mosque_of_Cordoba3° giorno 15 aprile  SIVIGLIA/CORDOVA

Prima colazione in hotel e partenza verso Cordova.
Visita della Moschea, una delle più belle opere dell’arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso “mihrab”. Proseguimento con una  passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi.

Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno 16 aprile  CORDOVA / UBEDA / BAEZA / GRANADA          

Prima colazione in Hotel e partenza per Granada via Ubeza e Baeza.
Tempo libero in ogni città.
nel pomeriggio proseguimento per Granada.
Cena e pernottamento in  hotel.

Iglesia_de_san_pablo_ubeda_2011Úbeda è stata dichiarata Città Storico Artistica nel 1955 e “Città Esemplare” per il Consiglio dell’Europa nel 1975. Nel Seicento la città raggiunge il suo massimo splendore,  a causa della richezza procurata per il coltivo dei cereali, l’allevamento del bestiame ed una notevole attività artigianale. Le costruzioni fatte per iniziativa dell’alto clero ed i nobili fanno diventare Ubeda una delle più sontuose città del Rinascimento in Spagna. Numerose opere costruite dalla chiesa, il comune, palazzi e case nobili, e perfino un nuovo modello di sviluppo urbanistico conferiscono il suo carattere attuale alla fisonomia della città. Baeza è stata dichiarata Città Storico Artistica nel 1966 e “Modello di Città Rinascimentale” per il Consiglio dell’Europa nel 1975. In questo momento, insieme a Ubeda, aspetta di ricevere il titolo di Patrimonio Universale dall’UNESCO.

5° giorno 17 aprile   GRANADA

Prima colazione in hotel.
Al mattino, visita dell’ALHAMBRA, il monumento più bello di quanti abbia prodotti l’arte araba. Una volta Palazzo Reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendido passato arabo della città.

Poi visita del GENERALIFE,residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con fiori di diverse specie.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Pomeriggio a disposizione per visite e shopping.
Cena e pernottamento.
6° giorno 18 aprile  GRANADA / MALAGA

Prima colazione in hotel e partenza per Malaga.   Cena e pernottamento in hotel.

 

Málaga_Catedral_027° giorno 19 aprile   MALAGA

Prima colazione in hotel.

Al mattino visita della città con belle viste della città, il porto e le montagne con soste negli angoli più caratteristici  come la Calle Lajos, Passaje De Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale.         Al termine trasferimento all’hotel.

Cena e pernottamento

 

 

Harbor_in_Puerto_Banus,_Costa_del_Sol,_Spain,_Dec_2004_38° giorno  20 aprile COSTA DEL SOL / MÁLAGA / ITALIA

Prima colazione in hotel.

Trasferimento all’aeroporto di Malaga con pullman privato con assistenza

Partenza per Roma con volo…………

 

Itinerario di Viaggio


Visualizzazione ingrandita della mappa

Informazioni generali

L’Andalusia è una terra di fascino e suggestioni, in cui si mescolano e s’intrecciano i destini di continenti e religioni, a metà fra Africa ed Europa, fra Islam e Cristianesimo. Le sue note di colore, i marmi intagliati, le strade brulicanti di odori e di scorci inediti, le sue tavole imbandite con sapori inebrianti e la magia della sua atmosfera non potranno che incantarvi e vi lasceranno la voglia di tornare ancora per scoprire quello che ancora vi manca da vedere e da assaporare. L’Andalusia si trova a sud della Spagna, vicinissima all’Africa e culla del flamenco, delle fieste e delle grandi culture. Questo territorio offre un patrimonio culturale immenso e particolare, frutto di mescolanze e tradizioni spagnole e moresche. La bellezza di questi luoghi si coglie nell’esotismo dei palazzi islamici, nella vitalità e nella passione degli abitanti, nei minuscoli borghi senza tempo, nelle bianche spiagge e nei paesaggi montuosi e brulli entro cui sono incastonati incantevoli e antichi villaggi. Un tour davvero insolito anche per la presenza della visita di Gibilterra ma soprattutto perché si toccano siti e città non visitati dal turismo di massa, si dorme in alcuni hotel di charme i famosi Parador.

Sono previsti avvicinamenti a Roma da tutta Italia a costi riservati o voli diretti in Spagna da alcune città dove previsti.
La quota comprende:

Pullman gran turismo per i 6 giorni del tour, visita Malaga ed il trasferimento rientro.
Assistenza in italiano per i trasferimenti arrivo in aeroporto.
Guide locali nelle visite ½ giornata di Siviglia, Cordova, Granada, e Málaga.
Ingressi ai monumenti indicati nel programma.
Mezza pensione (totale 7 pasti, bevande escluse).
Pernottamento negli alberghi indicati nei seguenti alberhi 3 stelle (1).

Siviglia: SEVILLA CENTER (4*)
Cordova: CORDOBA CENTER (4*)
Granada: ????????? (4*)
Costa del Sol o Málaga: ?????????? (4*) 

La quota non comprende
Bevande ai pasti.
Facchinaggio.
Extra negli alberghi.
Quanto non menzionato alla voce la quota comprende

torna su